rotate-mobile
Frane e disagi / Riva del Garda

Tutta la valle isolata dalla frana, Provincia al lavoro per aprire la galleria

Il presidente della Provincia fa il punto sui lavori alla galleria Dom: l'obiettivo è riaprire in sicurezza in alcune fasce orarie. Intanto è stato istituito un bus speciale per i pendolari

“Il nostro obiettivo è ripristinare quanto prima in sicurezza il collegamento verso Ledro. Gli uffici sono al lavoro per questo ma anche per garantire nel frattempo soluzioni alternative ai pendolari, agli studenti e a tutti i cittadini che hanno la necessità di raggiungere da Ledro la zona di Riva del Garda”. Lo ha detto il presidente della Provincia Maurizio Fugatti a seguito dei disagi alla viabilità causati dalla frana nella galleria Dom che ha di fatto isolato il territorio della Val di Ledro.

In Provincia si sta lavorando per poter riaprire in sicurezza, almeno a fasce orarie, in tempi il più possibile brevi, la strada che da Riva del Garda sale verso Ledro. Domani mattina, martedì 7 novembre, è previsto un sopralluogo sul posto da parte del presidente Fugatti e dei tecnici provinciali. Intanto c’è stato un confronto con tutte le scuole superiori della zona alle quali i tecnici provinciali hanno chiesto di garantire la continuità didattica secondo modalità individuate dalle singole istituzioni scolastiche e formative per i circa 250 studenti della zona di Ledro che avrebbero difficoltà a raggiungere le scuole.

Le frane colpiscono anche la Gardesana: la situazione della viabilità in Trentino

Arriva il trasposto speciale

Per quanto riguarda i trasporti pubblici, sarà garantito un collegamento diretto per chi dovesse recarsi di persona da Ledro a Riva del Garda.

Il servizio avrà i seguenti percorsi e orari: ore 7:55 Tiarno di Sopra (in coincidenza con corsa da Biacesa ore 7:10 – Pieve di Ledro ore 7:27 – Bezzecca ore 7:30) – Storo – Tione – Sarche – Arco – Riva del Garda con arrivo alle ore 9:50. Il ritorno invece partirà alle 16:45 da Riva per fare poi il tragitto Arco – Sarche – Tione – Storo – Tiarno di Sopra con arrivo alle ore 18:40 (in coincidenza con corsa per Ledro - Biacesa).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutta la valle isolata dalla frana, Provincia al lavoro per aprire la galleria

TrentoToday è in caricamento