rotate-mobile
Sport

Tennis tavolo: Stefania De Monte conquista due medaglie d'oro ai campionati del Triveneto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

Domenica 18 maggio si è svolta la 41° edizione dei Campionati Triveneti Fitet a Cervignano del Friuli(in provincia di Udine ).

Sono stati circa 240, gli atleti iscritti in tutte le categorie, purtroppo con la partecipazione di una sola squadra giovanile della provincia di Bolzano, alcune società del Veneto e solo due atlete del Trentino.

Per la nostra provincia, hanno preso alla kermesse sportiva, Federica e Stefania Demonte, sorelle, ed entrambe atlete allenate e dirette da Romano Piras, dell' Usd. Villazano.

Federica ha partecipato nella categoria junior femminile.

Due gironi, ogni raggruppamento composto di quattro atlete.

Ha passato il turno come seconda ed ha perso in semifinale con l 'atleta Francesca Pilotto dell' ASD-TT-TRIESTE-SISTINA conquistando il 4° posto assoluto.

A Stefania Demonte, il cammino è andato molto meglio rispetto alla sorella maggiore.

Anch'essa pongista dell'Usd villazano, la trentina,ha gareggiato nella categoria ragazze femminile.

In un unico girone da quattro ridotto a tre a causa di un'atleta assente per malattia, l'ex pongista del Castelnuovo, ha conquistato il primo posto, in virtù di due successi e zero sconfitte.

Non paga, del successo ottenuto, ha partecipato anche alla categoria over 400 singolare femminile. Categoria, divisa in due gironi da cinque atlete.

Federica, ha passato il girone come prima, ha vinto la semifinale, per, 3-2 con un'atleta triestina, e in finale ha battuto per 3-1 Giorgia Dapretto dell' ASD-TT-TRIESTE SISTINA, categoria allieva.

Il match è partito male, una partenza in salita, per la trentina, che dopo aver perso il primo set, per 11-8, si è rimboccata le maniche, ed ha conquistato gli altri tre set per 12-10,11-8 ,11-3 conquistando il primo posto.

Campionati Triveneti, che non passeranno alla storia per qualità e quantità di atleti, un bel il palazzetto dello sport, ventiquattro tavoli peccato per la scarsa partecipazione degli atleti della nostra regione, a parziale giustificazione, forse anche perché nello stesso giorno c 'era la finale del CSI a CLES.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis tavolo: Stefania De Monte conquista due medaglie d'oro ai campionati del Triveneto

TrentoToday è in caricamento