rotate-mobile
Politica Centro storico / Via Oss Mazzurana

Salvini non potrà partecipare al Festival dell'Economia

Annunciato, poi messo in forse, ed infine cancellato l'incontro con il vicepremier al Teatro Sociale

La notizia era stata anticipata dal consigliere provinciale Devid Moranduzzo, oggi è arrivata la coferma da parte del Festival dell'Economia: Matteo Salvini non ci sarà. Atteso per il pomeriggio di venerdì 31 maggio, per parlare di sicurezza ed immigrazione, il Ministro dell'Interno non potrà partecipare all'incontro. Incoltro che, peraltro, aveva già sollevato diverse proteste, non ultima quella dei "lenzuoli anti-Salvini" sulla scia di quanto avvenuto in altre piazze italiane.

Festival dell'Economia: c'è anche il cineforum al Modena

Ne danno notizia gli organi di informazione provinciali: "Il vicepresidente del Consiglio dei ministri Matteo Salvini non potrà partecipare al Festival dell'Economia. La conferma è stata comunicata agli organizzatori che avevano invitato il ministro dell'Interno a partecipare ad uno degli incontri programmati al Teatro Sociale" si legge in una nota.

Festival dell'Economia: ecco il programma completo

È confermata invece la partecipazione del ministro per l'economia e le finanze Giovanni Tria atteso per giovedì 30 maggio alle ore 17, sempre al Sociale dove dialogherà con Oliver Blanchard già presidente dell'American Academy of Sciences. Rimanendo in ambito politico nazionale anche il ministro Riccardo Fraccaro ha confermato la sua partecipazione all'evento del 2 giugno (ore 10 Sala Depero), come pure i sottosegretari all'Economia e Finanze Massimo Garavaglia e Laura Castelli (in dialogo il 1 giugno al Teatro Sociale con Renato Brunetta, Carlo Cottarelli e Pier Carlo Padoan) e il sottosegretario allo Sviluppo economico Michele Geraci (1 giugno ore 12 Sala Depero).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini non potrà partecipare al Festival dell'Economia

TrentoToday è in caricamento