rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Centro storico / Via Rodolfo Belenzani

Trivelle sì o no: ecco tutte le informazioni in vista del referendum del 17 aprile

A Trento ci sono 97 seggi, si voterà domenica 17 aprile dalle 7 alle 23. In una sezione dedicata sul sito del Comune tutte le informazioni in vista del voto

Aggiornamento: anche in Trentino il quorum è lontano, solo il 32% ha votato, leggi qui i risultati...

Trivelle sì, trivelle no: anche tra i monti e le vallate del Trentino il futuro delle piattaforme di trivellazione sulle coste italiane fa discutere. In vista del referendum del 17 aprile il Comune di Trento ha aperto sul proprio sito istituzionale un'area dedicata (clicca qui) in cui pubblicare tutte le informazioni necessarie al voto. Il referendum si svolgerà domenica 17 aprile.

Ogni elettore potrà votare nel proprio seggio, indicato sulla tessera elettorale personale dalle ore 7 alle 23. I seggi elettorali del Comune di Trento sono 97. Vi sono poi 8 seggi speciali  e 6 seggi volanti per permettere la raccolta del voto presso gli ospedali, case di cura e casa circondariale. Vi sono inoltre 4  seggi ove i militari, per ragioni di servizio, possono recarsi a votare. I seggi senza barriere architettoniche sono attualmente 17 e sono presenti in tutte le Circoscrizioni cittadine.

Vi è poi la possibilità di richiedere il voto assistito al seggio o il voto domiciliare per quelle persone che non possono esprimere il voto al seggio da sole o che non possono recarsi al seggio. Una sezione della pagina spiega invece cosa fare per l'aggiornamento della tessera elettorale o in caso di smarrimento, furto o deterioramento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trivelle sì o no: ecco tutte le informazioni in vista del referendum del 17 aprile

TrentoToday è in caricamento