Corsi di lingue all'estero per adulti: al via le iscrizioni

Diverse soluzioni per il perfezionamento linguistico ed il tirocinio all'estero per trentini dai 25 ai 55 anni grazie al Fondo Sociale Europeo

Corsi di potenziamento linguistico di 2 o 4 settimane e tirocini di 8 o 16 settimane in Irlanda, Malta, Regno Unito, Austria o Germania sono le opportunità messe in campo dal bando "MoVE - Mobilità verso l’Europa", rivolte agli adulti tra i 25 e i 55 anni residenti in provincia di Trento. In totale si tratta di 10 iniziative del progetto provinciale, previste per il 2018, attivate con modalità e scadenze differenti. In particolare in questi giorni sono aperte le iscrizioni per tirocini formativi di 8 settimane, da effettuarsi dal 14 ottobre all’8 dicembre 2018. Sono 20 i posti disponibili nel Regno Unito, Irlanda e Malta e 12 per Austria e Germania. La richiesta di partecipazione deve essere presentata, per entrambe le iniziative, entro le ore 17.30 del 20 giugno 2018, secondo le modalità di adesione illustrate sul sito https://fse.provincia.tn.it. La prossima finestra di adesioni, relativa alle full immersion linguistiche, sarà dal 3 al 14 settembre 2018.

Il programma "MoVE -Mobilità verso l’Europa" è rivolto ad adulti, residenti in provincia di Trento, di età compresa tra i 25 e i 55 anni e prevede al possibilità di partecipare ad una delle seguenti iniziative da effettuarsi all’estero:

- corsi di potenziamento linguistico di 2 o 4 settimane, con l’obiettivo di migliorare il proprio livello di conoscenza della lingua inglese o tedesca in termini generali;
- corsi di potenziamento della microlingua di 2 settimane, relativamente ad alcuni ambiti professionali: comunicazione turistica dell’accoglienza e dei beni culturali, comunicazione commerciale, del marketing e delle vendite, comunicazione tecnica applicata all’ingegneria;
- tirocini formativi presso un’azienda/organizzazione estera, della durata di 16 settimane, con finalità di accrescimento delle competenze linguistiche e trasversali ma anche professionali.
- tirocini formativi presso un’azienda/organizzazione estera, della durata di 8 settimane, con lo scopo di sviluppare competenze linguistiche e trasversali in ambienti lavorativi che favoriscano un rapido livello di interazione e socializzazione a prescindere dal profilo professionale del partecipante.

Entrambe le tipologie di tirocinio prevedono la frequenza di un corso di lingua inglese o tedesca nelle prime settimane di permanenza all’estero. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    'Bonus mamma' anche a straniere con permesso di soggiorno: Cgil vince il ricorso

  • Politica

    Nuova Giunta: ecco gli assessori di Fugatti

  • Cronaca

    Resta nel negozio chiuso in pausa pranzo e si trova di fronte i ladri

  • Cronaca

    Fontana del Nettuno: non è stato un atto vandalico, episodio datato

I più letti della settimana

  • Università di Trento in fascia 'A' e con il massimo dei voti: prima in Italia

  • Sulle Dolomiti un minerale finora sconosciuto: la fiemmeite

  • Incidente alle Sarche, nel frontale coinvolti due bambini

  • 'Pane sospeso' per chi non può acquistarlo: in Comune passa la mozione

  • Piedicastello cambia volto, domenica l'inaugurazione della nuova piazza

  • Maltempo, internet ed il ritardo dei media. "Se non sei sui social non esisti"

Torna su
TrentoToday è in caricamento