rotate-mobile
La polemica

Manica (Pd) attacca Leonardi (Fi): "Fai campagna a spese della Regione"

Il consigliere del centrosinistra ha depositato un'interrogazione al presidente del Consiglio regionale

L’assessore e vicepresidente della giunta regionale Giorgio Leonardi (Forza Italia) farebbe campagna elettorale con i soldi della Regione. È la dura accusa del consigliere regionale del Pd Alessio Manica, a sua volta candidato alle prossime elezioni provinciali del 22 ottobre.

In un comunicato, l’esponente del centrosinistra ripercorre la vicenda: “Nel mese di agosto Leonardi ha fatto stampare, ovviamente a spese della Regione, un volume dal titolo ‘L’agenda solidale della Regione Trentino Alto-Adige’, che ospita le schede dei vari progetti finanziati dalla Regione, come se essa dipendesse dal suo personale impegno – si legge -. Una pubblicazione che poteva forse avere una sua utilità se fosse stata fatta fuori dalla scadenza elettorale, ma l’ assessore Leonardi, che evidentemente voleva trarre un beneficio elettorale da tali attività, ha presentato il suddetto libro alle associazioni solo lo scorso 15 settembre, cioè una settimana prima dell’avvio formale della campagna elettorale”. Un gesto, e una tempistica, fortemente criticate da Manica, che incalza: “Non contento, lo stesso volume stampato a spese della Regione, è stato caricato sullo stesso furgone elettorale di Leonardi, come già denunciato dalla mia collega Lucia Maestri, e portato in giro nel suo tour elettorale”.

Elezioni provinciali, tutti i candidati 

Da qui la decisione del consigliere di depositare un’interrogazione a riguardo al presidente del Consiglio regionale: “Per sapere per quale motivo la Regione ha stampato, a proprie spese, del materiale che riporta fotografie ed un intervento di un candidato a ridosso della campagna elettorale – conclude la nota - e perché il materiale stampato dalla Regione è stato consegnato ad un candidato, come fosse materiale personale, caricando con lo stesso il furgone elettorale dal personale della Regione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manica (Pd) attacca Leonardi (Fi): "Fai campagna a spese della Regione"

TrentoToday è in caricamento