rotate-mobile
Meteo Piazza General Cantore

Vento forte in arrivo e temperature in calo: avviso della Protezione Civile

Messaggio di allerta ordinaria per vento forte, la settimana si aprirà all'insegna del freddo, con temperature in linea con l'arrivo dell'autunno

Vento forte in arrivo su tutto il Trentino e conseguente calo delle temperature: l'autunno è alle porte e sembra proprio che la prossima settimana, a partire da lunedì 24 settembre, si aprirà all'insegna del freddo. La Protezione Civile provinciale ha diramato nella mattinata di oggi, domenica 23 settembre, un messaggio di allerta rivolto a tutti gli organi coinvolti nella gestione delle emergenze e della viabilità.

Vento e freddo: arriva l'autunno: ecco le previsioni

Ecco il testo dell'avviso: Un fronte freddo si avvicina alle Alpi da nord e lunedì transiterà sul territorio provinciale, accompagnato da vento forte e da un successivo calo nelle temperature. Dalle primissime ore di lunedì 24 sono attesi intensi e freddi venti settentrionali che soffieranno forti a carattere di foehn nei fondovalle, con raffiche che localmente potranno superare gli 80 km/h. Il vento è previsto in attenuazione nella serata di lunedì. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento forte in arrivo e temperature in calo: avviso della Protezione Civile

TrentoToday è in caricamento