menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vento e freddo, arriva l'autunno: ecco le previsioni

In coincidenza quasi perfetta con l'inizio astronomico dell'autunno il vento di oggi, lunedì 24 settembre, porterà ad un drastico calo delle temperature per tutta la settimana con minime anche sotto i 10°

Cambia il vento, cambia il  tempo. Dopo l'avviso di allerta diffuso ieri dalla Protezione Civile ecco le previsioni elaborate da Mauro Cagol, responsabile dell'osservatorio di Meteotrento.it (clicca qui) per la settimana: "Il notevole rinforzo del vento da nord di oggi, lunedì 24 settembre, al seguito del rapido fronte freddo transitato in tarda nottata, fa da apripista ad una serie di giornate serene, limpide, asciutte almeno fino a venerdì 28 settembre e probabilmente anche oltre, con temperature tipicamente e gradevolmente autunnali, fresche/freddine all’alba, gradevoli nelle ore centrali della giornata. In particolare l’effetto foehn cesserà stanotte anche nei fondovalle posti a quote più basse e domani all’alba avvertiremo ovunque il sensibile calo termico.

Vento forte: ecco l'avviso della Protezione Civile

In quota già da giovedì 27 si tornerà rapidamente su valori superiori alla norma, mentre nei fondovalle sarà la giornata di venerdì 28 a farci tornare in una breve fase nuovamente calda. Ma già all’alba di sabato 29 giungerà un nuovo rapido fronte freddo, con probabili effetti nuovamente in termini di vento e calo termico".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Covid, sintesi del nuovo Dpcm

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento