rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Le previsioni

In arrivo grandine, temporali e freddo sul Trentino

Sabato ancora caldo ma domenica cambia tutto

Proseguirà fino a sabato 26 agosto l’ondata di caldo che da diversi giorni interessa il Trentino. Fino a sabato il cielo sarà infatti ben soleggiato e le temperature molto elevate e ben sopra le medie, con valori diurni superiori ai 35-36 gradi centigradi e notti tropicali anche in molte località nei fondovalle (valori minimi superiori ai 20 gradi centigradi). Saranno comunque probabili rovesci e temporali al pomeriggio o sera e nella notte, specie sabato.

Ma domenica cambia tutto. Come già anticipato da 3BMeteo, l’arrivo di una saccatura di origine nordatlantica porterà un significativo peggioramento, con rovesci e temporali diffusi che, a partire dal pomeriggio e poi nel corso della notte, localmente potranno anche risultare intensi con grandine e forti raffiche di vento. Lunedì il cielo sarà perlopiù coperto con diffusi rovesci e temporali localmente anche intensi e un brusco calo delle temperature; i fenomeni saranno poi in attenuazione dal pomeriggio.

Complessivamente in tutto l’evento le precipitazioni saranno abbondanti e intense mentre le temperature subiranno un sensibile calo e tenderanno a posizionarsi fino a mercoledì addirittura al di sotto delle medie del periodo. Martedì e mercoledì sarà infatti molto più fresco, con nuvolosità variabile alternata a prevalenti tratti soleggiati; sarà possibile qualche isolato rovescio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo grandine, temporali e freddo sul Trentino

TrentoToday è in caricamento