Le previsioni

Addio caldo, in Trentino arriva l'autunno in anticipo

Sabato arrivano le prime nuvole, e poi arrivano anche i temporali

Sta per giungere al termine l'intensa ondata di caldo che sta interessando in questi giorni anche il Trentino Alto Adige con temperature molto elevate e punte di 36-38 gradi registrate lungo i fondovalle. L'anticiclone africano nel corso del weekend abdicherà a opera di un affondo di aria più fresca atlantica che sarà anche in grado di generare un minimo di bassa pressione sul Mediterraneo. Nel giro di 48 ore passeremo dunque dal caldo africano a un clima quasi autunnale (lunedì 28 Agosto).

Le previsioni dal 25 al 27 agosto

A spiegarlo nel dettaglio è Daniele Berlusconi di 3BMeteo. Nel dettaglio venerdì 25 agosto ci attende una giornata ancora in prevalenza soleggiata e molto calda con al più qualche temporale tra tardo pomeriggio e sera sui settori settentrionali dell'Alto Adige. Sabato arrivano le prime nuvole, seppur in un contesto ancora abbastanza soleggiato e caldo, ma con maggior probabilità di fenomeni a carattere sparso, che soprattutto verso sera potranno interessare un po' tutta la provincia ma anche il Trentino Alto Adige tutto.

Domenica giornata decisamente più instabile con temporali e rovesci diffusi che potranno risultare localmente anche di forte intensità. Temperature in generale diminuzione con massime già al di sotto dei 30°C anche sul fondovalle. Ulteriore calo termico nella giornata di lunedì che potrà risultare anche perturbata con precipitazioni diffuse e persistenti. Qui le temperature di giorno potranno rimanere anche intorno ai 20 gradi. 

Le temperature in Trentino dal 25 al 28 agosto

Queste le previsioni per la città di Trento:

  • Venerdì 25 agosto: poco o parzialmente nuvoloso 22°/37°C.
  • Sabato 26 agosto: variabile, possibili temporali la sera, 22°/34°C.
  • Domenica 27 agosto: nuvoloso con temporali, 20°/29°C.
  • Lunedì 28 agosto: molto nuvoloso con piogge e rovesci, 17/22°C.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio caldo, in Trentino arriva l'autunno in anticipo
TrentoToday è in caricamento