Un weekend di eventi in Trentino: feste, mostre e concerti

Sarà un altro weekend all'insegna del gusto quello in programma in piazza Fiera, questa volta con i "risto-camioncini" di StreEat Food Truck Festival: il miglior cibo su ruote da tutta Italia. Sagre in programma sulla collina est di Trento alla Grotta di Villazzano ed a Montevaccino mentre a Gardolo ritorna l'appuntamento immancabile con la festa di fine estate: Tut' Gardol en Festa!

A Romagnano si fa festa a ritmo di reggae con Reggae 4 Life: appuntamento tra musica e solidarietà, sul palco Free Lions, Atom Tanks e Duppy Conquerors (ATTENZIONE: EVENTO ANNULLATO PER MALTEMPO!). Musica anche al Parco San Marco, dove si terrà l'ultima delle serate musicali che hanno animato l'estate trentina: venerdì London Project Duo e Fan Chaabi, sabato Bowie Tribute Live, domenica Il Tamburo del Sole.

L'estate prosegue anche all'Inchiostro, nel chiostro dell'antico monastero di San Marco, trasformato per l'occasione in una spiaggia dal sapore un po' vintage. Irriverenza pop e nostalga elettronica a Vigo Cavedine con il concerto dei Gem Boy.  Ospite d'eccezione a Cavedine Andrea Braido, chitarrista di Vasco Rossi, con i Rock Star, band tributo al rocker di Zocca, sabato sera.

Festa anche a Noriglio con due giorni dedicati alla cucina ed alla musica, mentre a San Michele all'Adige prenderanno il via, venerdì sera, le Notti di San Michele, con uno spettacolo di fiabe, canti e musiche tradizionali per tutte le età ad accompagnare  la visita guidata al Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina. 

L'appuntamento per piccoli (grandi) pompieri è a Ravina con Pompierland: una giornata tra sfide ed ostacoli (e merenda per tutti) organizzata dai Vigili del Fuoco volontari. Giornata di pulizia, e serata in festa, lungo il torrente Leno sabato 9 settembre per Nettalonga: durante il giorno chi vorrà potrà offrirsi volontario per ripulire i sentieri, dalle 18.00 in poi scatterà la festa, con birra, cuina e concerti, all'Opificio delle Idee.

Sarà un Weekend Analogico quello in programma alla Bookique, nella serata di venerdì e per tutta  l a giornata di sabato si alterneranno, oltre all'esposizione di fotografie analogiche, incontri, stand, laboratori, proiezioni dedicati al mondo della pellicola, con un concerto di musica  elettronica... rigorosamente analogica.

Un'epoca lontana rivive al Palazzo delle Albere con le foto dell'archivio di Federico Vender: in mostra scatti da fotoromanzi del Secondo Dopoguerra e tante curiosità. La mostra sarà inaugurata venerdì sera. Prosegue all'Impact Hub, poco distante, la mostra "Malintesi" dedicata all'evoluzione dei linguaggi pop art nell'illutrazione e nella grafica.

Potrebbe interessarti

  • Troppi incidenti in moto: in arrivo i 60 km/h sui passi dolomitici

  • A 140 all'ora in montagna, posta il video: riconosciuto da un riflesso sul parabrezza

  • Notte Bianca: rimozione forzata in tutto il centro, 28 locali allargano lo spazio esterno

  • Temporali estivi, il Soccorso Alpino: "Attenzione al brusco calo delle temperature"

I più letti della settimana

  • A 140 all'ora in montagna, posta il video: riconosciuto da un riflesso sul parabrezza

  • A22: camion contro auto della Polizia, agente estratto dalle lamiere

  • Cade nel torrente, lo ritrovano alla diga

  • Incidente, si schianta frontalmente con un camion e ci finisce sotto: morto motociclista

  • Incidente frontale, auto invade la corsia opposta e si schianta contro un camion: trentino ferito

  • Motociclista morto sulla strada del lago di Garda

Torna su
TrentoToday è in caricamento