Un weekend di eventi: feste, musica... e sport!

Festival dello Sport ma non solo nel weekend trentino: ecco qualche appuntamento

Un weekend all'insegna dello sport, ma non solo. A Trento i campioni più amati saranno protagonisti, con le loro imprese da record, al primo Festival dello Sport, con un ricchissimo programma di appuntamenti da giovedì 11 a domenica 14 ottobre.

Festival dello Sport: ecco gli eventi da non perdere

Ci saranno naturalmente, anche questo weekend, le feste "di stagione" ad animare le valli trenntine ed a fornire un'ottima occasione per una scampagnata fuoriporta. Vino grande protagonista ad Isera con "La vigna eccellente", ma anche a Besenello con la sagra "Autunno DiVino", la contrada di Cimone, sopra Aldeno, sarà invasa dai Profumi e Sapori d'Autunno, mentre in Val di Cembra le càneve saranno aperte a beneficio di intenditori e non, per gustare i prodotti della valle.

A Lavis la Festa della Zucca animerà il paese per tutto il weekend, così come, in Vallarsa, la tradizionale Fiera di San Luca. Per gli amanti della birra si fa festa, per la fine della stagione vinicola, anche a Maso Alto, l'agribirrificio delle Colline Avisane. Festa e sport a Pergolese, piccolo borgo della Valle dei Laghi, per la classica Grasparola, giunta alla 45esima edizione. A Nosellari di Folgaria domenica si celebra la Giornata Nazionale del porro e della nocciola.

Musica maestro: oltre, naturalmente, ai vari appuntamenti musicali in programma nelle feste sopra citate, segnaliamo il concerto dei bresciani Bonebreakers venerdì sera all'Angolo dei 33, e la squadra d'eccezione dell'hip hop italiano Real Rockers, allo Smartlab di Rovereto sabato sera. Sabato, semre all'Angolo dei 33, la skanzonata allegria dei Radio Palinka. Tutt'altra musica a Riva del garda dove prosegue Early Weeks, rassegna di musica classica dedicata ai giovani esecutori.  Alla Bookique una serata dedicati alla giovane musica palestinese con "Nazra", cortometraggio che fotografa la scena musicale della Palestina oggi.

Il circo sbarca sul Lago di Garda: lo spettacolo celebre in tutto il mondo della compagnia David Orfei ha piantato le tende a Linfano, sulle rive del lago. Ricomincia anche il teatro, a Lavis, con la  serata  inaugurale della stagione: in scena "Milite Ignoto - quindicidiciotto" di Mario Perrotta. Domenica 14 è la "Giornata delle Famiglie al Museo",, attività speciali sono previste in tutti i castelli di proprietà della provincia autonoma di Trento. er tutto il weekend, infine, alcuni luoghi del Trentino, solitamente chiusi al pubblico, saranno visitabili all'interno delle Giornate FAI.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico incidente, motociclista morto, due feriti e veicoli carbonizzati a Nomi

  • Un rombo fortissimo, aerei da guerra sopra Trento: ecco perchè

  • Città più pericolose d'Italia: Trento è al 64° posto

  • Il Comune mette all'asta le biciclette abbandonate

  • Fermati al casello A22 con 12 chili di cocaina: trafficanti traditi dai calzini

  • Frecce Tricolori: spettacolo nei cieli di Trento

Torna su
TrentoToday è in caricamento