Giornata Fai: il 24 e 25 marzo musei e chiese aperti in Primiero

Visite guidate a tre beni monumentali di tre comuni del Primiero: Palazzo Someda nel comune di Transacqua, la Pieve di Santa Maria Assunta a Fiera di Primiero e la chiesa dei santi Vittore e Corona a Tonadico

E' la valle del Primiero il territorio scelto dalla delegazione di Trento, del Fondo ambiente italiano (Fai), per festeggiare l'edizione nazionale 2012 della Giornata di primavera.

Il 24 e il 25 marzo sono state organizzate per l'occasione visite guidate a tre beni monumentali di tre comuni del Primiero: Palazzo Someda nel comune di Transacqua, la Pieve di Santa Maria Assunta a Fiera di Primiero e la chiesa dei santi Vittore e Corona a Tonadico.
 
In Trentino ci sono 35 dei complessivi 15.000 apprendisti Ciceroni nazionali, ha reso noto Giovanna degli Avancini, della delegazione Fai di Trento, nella maggior parte studenti delle superiori.
 
Quest'anno la Giornata della primavera offrirà l'occasione di visitare gratuitamente 670 beni culturali aperti straordinariamente in 256 località italiane. Complessivamente saranno 7.000 i volontari Fai in tutta Italia.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Camion divorato dalle fiamme in A22: autostrada chiusa

  • Una turbolenza chiude la vela del parapendio e lo fa precipitare da 2mila metri: morto

  • Vivaio di meli senza pagare le tasse: imprenditore arrestato,giro d'affari di 10 mln

  • Lotta ai tumori: premiato il lavoro di una giovane chimica trentina

  • Poliziotto trascinato da una moto in fuga sulla statale per 500 metri: in prognosi riservata

  • Incidente a Ledro, motociclista perde il controllo e si schianta: portato via in elicottero

Torna su
TrentoToday è in caricamento