Giornata Fai: il 24 e 25 marzo musei e chiese aperti in Primiero

Visite guidate a tre beni monumentali di tre comuni del Primiero: Palazzo Someda nel comune di Transacqua, la Pieve di Santa Maria Assunta a Fiera di Primiero e la chiesa dei santi Vittore e Corona a Tonadico

E' la valle del Primiero il territorio scelto dalla delegazione di Trento, del Fondo ambiente italiano (Fai), per festeggiare l'edizione nazionale 2012 della Giornata di primavera.

Il 24 e il 25 marzo sono state organizzate per l'occasione visite guidate a tre beni monumentali di tre comuni del Primiero: Palazzo Someda nel comune di Transacqua, la Pieve di Santa Maria Assunta a Fiera di Primiero e la chiesa dei santi Vittore e Corona a Tonadico.
 
In Trentino ci sono 35 dei complessivi 15.000 apprendisti Ciceroni nazionali, ha reso noto Giovanna degli Avancini, della delegazione Fai di Trento, nella maggior parte studenti delle superiori.
 
Quest'anno la Giornata della primavera offrirà l'occasione di visitare gratuitamente 670 beni culturali aperti straordinariamente in 256 località italiane. Complessivamente saranno 7.000 i volontari Fai in tutta Italia.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coranavirus, supermercati presi d'assalto anche in Trentino

  • Un caso di Coronavirus in Alto Adige

  • Violenza sessuale, chiuso il bar H/àkka/. Lo staff: "Profondamente feriti, valuteremo se proseguire"

  • Tenta suicidarsi accoltellandosi ma poi 'si pente' e chiama i soccorsi: grave 26enne

  • Gravissimo incidente in A22, auto si schianta contro un tir: muore un uomo

  • Nuovo caso di coronavirus in Trentino: è una donna del Lodigiano in vacanza a Folgarida

Torna su
TrentoToday è in caricamento