rotate-mobile
Persone scomparse / Val di Sole

Trovato Petran Maftei

Il pastore era sparito una settimana fa in val di Pejo. La notizia diramata dai vigili del fuoco

“Persona ritrovata. Ringraziamo tutti per il supporto a condividere”: è con queste parole che i vigili del fuoco di Pejo pongono la parola fine sulla scomparsa del pastore 57enne Petran Maftei, trovato vivo questa mattina, domenica 30 luglio, a Malga Covel, non lontano da Pejo.

In campo anche droni ed elicotteri per ritrovare Petran

Proprio per oggi era in programma una massiva ricerca per individuare l’uomo, scomparso esattamente una settimana fa, per cause non ancora note. L’uomo verrà ora sottoposto a una visita di controllo per valutare le sue condizioni di salute.

Gli altri scomparsi

Se il ritrovamento di Petran è una splendida notizia, è anche vero che ci sono altri scomparsi in Trentino Alto Adige della cui sorte non si sa ancora nulla. I casi più eclatanti sono quelli di Claudio Calzà e Tullio Zandron che, dopo l’ultimo avvistamento con tanto di foto, è sparito completamente dai radar.

Dopo il ritrovamento nelle scorse settimane della e-bike di Johann Telfser con cui si era allontanato, le ricerche dell’uomo si apprestano a proseguire nei prossimi giorni nel lago di Gioveretto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato Petran Maftei

TrentoToday è in caricamento