Rapporto Anvur: Università di Trento al top per la ricerca in quattro settori

Presentati i dati dell'Anvur a Roma: l'ateneo trentino e ai primi ppostti nelle scienze psicologiche, politiche e sociali, fisiche e biologiche

Università trentina eccellente in quattro aree di ricerca. A dirlo sono i dati dell'Anvur, agenzia nazionale per la valutazione del sistema universitario, presentati ieri a Roma. Un'importante conferma per l'ateneo trentino solitamente premiato per la didattica e le opportunità fornite ai laureati, questa volta al top per la ricerca. 

Primo posto tra gli atenei di medie dimensioni sia nell’area delle Scienze psicologiche, sia in quella delle Scienze politiche e sociali. Terzo posto nella categoria degli atenei di medie dimensioni per le Scienze fisiche (seconda di fatto tra gli atenei statali) e al terzo posto tra gli atenei di piccole dimensioni per le Scienze biologiche (anche in questo caso, prima di fatto se si considerano solo le università statali).

Per quanto riguarda il settore delle scienze biologiche a brillare è la Fondazione Edmund Mach: 83 prodotti per il settore agrario e veterinario, su 98 presentati, sono stati valutati come eccellenti, 64 su 79 nell'area propriamente biologica. Tutti i 21 prodotti presentati nell'area chimica sono stati valutati come  eccellenti. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Camion divorato dalle fiamme in A22: autostrada chiusa

  • Una turbolenza chiude la vela del parapendio e lo fa precipitare da 2mila metri: morto

  • Vivaio di meli senza pagare le tasse: imprenditore arrestato,giro d'affari di 10 mln

  • "Aiuto, c'è una donna con lenzuolo bianco sulla statale": chiamano il 112 per la Samara challange

  • Incendio in casa: morta una mamma, grave il suo bambino

  • Tornano all'auto parcheggiata in via Grazioli e ci trovano dentro il ladro

Torna su
TrentoToday è in caricamento