rotate-mobile
Cronaca

Anche in Val di Ledro il postino e' telematico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

Anche i portalettere in servizio a Bezzecca e nella val di Ledro offrono i nuovi servizi del "postino telematico", che consente di ricevere a domicilio alcuni servizi postali e finanziari tradizionalmente offerti dagli uffici postali. Il servizio è offerto dai cinque postini, a favore dei circa 6000 residenti della valle.

I portalettere sono muniti anche di POS e possono erogare servizi come il pagamento dei bollettini e delle spedizioni in contrassegno tramite Postamat o Postepay e anche effettuare ricariche telefoniche o della carta Postepay.

Il privato, il professionista e le imprese possono così disporre di servizi di corrispondenza "su misura" e pagare bollettini di conto corrente rimanendo comodamente a casa o in ufficio utilizzando le carte postali (Postepay e Postamat) o le carte Bancomat dei circuiti internazionali Maestro e VISA Electron. Basta prenotare la visita di un portalettere chiamando il numero gratuito 803.160 o collegandosi al sito www.poste.it.

Tra le opportunità offerte, il cliente può concordare con il portalettere, l'impostazione occasionale o periodica di quantitativi definiti di posta ordinaria o registrata. Il giorno successivo il postino consegnerà al cliente la ricevuta della corrispondenza spedita. Inoltre, la tradizionale cartolina gialla che avvisa il destinatario del tentato recapito di una lettera raccomandata è stata sostituita dall'avviso stampato direttamente dal portalettere e lasciato in cassetta in sua assenza. In questo avviso sono fornite in modo chiaro tutte le informazioni necessarie per il ritiro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche in Val di Ledro il postino e' telematico

TrentoToday è in caricamento