rotate-mobile
Salute

Covid, nuovo open day per le vaccinazioni in Trentino

L'annuncio dell'assessore Tonina dopo il buon risultato dello scorso 16 dicembre

Dopo le 2800 dosi di vaccino anti covid-19 somministrate lo scorso 16 dicembre, la Provincia ha deciso di organizzare un altro open day per le vaccinazioni il prossimo 29 dicembre. Lo annuncia l'assessore alla sanità Mario Tonina in una conferenza stampa. 

L'ultimo bollettino settimanale ha evidenziato 362 nuovi casi, 43 ricoveri in ospedale, due in terapia intensiva e un decesso: "Abbiamo ritenuto di ripetere la giornata per dare la possibilità ancora a più persone di vaccinarsi - spiega Tonina -, in particolare agli anziani e ai più fragili. Il vaccino ha salvato tante vite umane negli anni del Covid e crediamo ancora che la prevenzione sia importante, di fronte all'invecchiamento della popolazione e anche per diminuire gli alti costi che comportano le cure". 

Dalle 9 alle 13 di venerdì 29 sarà quindi possibile vaccinarsi nei centri di Trento, Arco, Borgo Valsugana, Cavalese, Cles, Mezzolombardo, Pergine Valsugana e Tione. A Rovereto invece l'appuntamento sarà nel pomeriggio, dalle 14 alle 18. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, nuovo open day per le vaccinazioni in Trentino

TrentoToday è in caricamento