rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Incendio al capanno del comandante della Polizia Locale: spunta anche un volantino

L'origine dolosa è ormai certa, sono in corso le indagini per cercare i responsabili. Solidarietà social da parte di tanti cittadini

Incendio al capanno degli attrezzi del comandante della Polizia Locale Vanni Iagher. Ormai è chiaro che si è trattato di un tentativo di intimidazione. Dopo il rogo, che ha completamente mandato in fumo la struttura e quanto conteneva, compreso un trattore, nel paese di Tonadico è circolato un volantino. Un foglio anonimo, in rima, scritto in dialetto.

Il comandante ha sporto denuncia contro ignoti e le indagini dei carabinieri sono in corso. Il volantino non fa altro che quello che da subito era parso evidente. Nel frattempo molte amministrazioni, compresa quella del Comune di Trento, hanno espresso massima soldarietà a Vanni Iagher, in attesa che gli inquirenti possano fare chiarezza su quanto accaduto. 

Non sono solo le istituzioni a dimostrarsi solidali con Vanni Iagher: moltissimi residenti della valle hanno deciso di supportarlo sui social network con l'hashtag #iostoconVannielasuafamiglia. Il messaggio circolato e condiviso da moltissimi compaesani è questo: "Mi dissocio dalla cattiveria e vigliaccheria di chi striscia nella notte, da chi ride alle spalle del dolore altrui, da chi si nasconde dietro un foglio di carta e si diletta a fare il poeta prendendosi addirittura il diritto di esprimere l'opinione di tutti. Io non ci sto, e ci metto la faccia". 

volantino Tonadico-2116338129_10217740840573246_6813590734730361319_n-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al capanno del comandante della Polizia Locale: spunta anche un volantino

TrentoToday è in caricamento