rotate-mobile
Circonvallazione / Centro storico / Via del Brennero

Bypass, cominciano le demolizioni

Si parte con gli edifici in via Brennero

Come già anticipato, giugno sarà il mese in cui a Trento prenderanno il via le demolizioni per la realizzazione del bypass ferroviario. L’area maggiormente interessata in questi giorni sarà quella di via Brennero,  in cui ci saranno le demolizioni degli edifici in prossimità dei binari della Trento – Malè.

Demolizioni che, hanno spiegato in conferenza stampa i rappresentanti dell'Osservatorio sul bypass, verranno effettuate non con la macchina demolitrice ma con le pinze, sia in attività diurna che in orari serali fino alle 22.30 (in questo senso è stata chiesta la deroga al comune di Trento per le attività rumorose di cantiere).

Parliamo di un tratto in cui non sono presenti materiali pericolosi, riferisce l'Osservatorio, e sui quali verrà effettuata una doppia mitigazione delle polveri, con un getto d’acqua dove le pinze andranno a demolire e uno dove cadranno i detriti. Massima attenzione anche ai vicini binari – in alcune fasi della demolizione ci sarà lo stop temporaneo al passaggio dei treni – che verranno protetti dalla fuoriuscita di detriti.

L’area di via Brennero in cui saranno effettuate le demolizioni è già stata predisposta a cantiere; secondo le previsioni, le demolizioni saranno terminate entro la fine del mese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bypass, cominciano le demolizioni

TrentoToday è in caricamento