rotate-mobile
Strade e viabilità / Pergine Valsugana

L'autovelox è implacabile, 59mila multe in un anno

In media ogni giorno 161 autisti sfrecciano sulla Statale superando i limiti

Una strage di multe quella fatta dai due autovelox della Statale 47 della Valsugana: 58.767 sanzioni per il superamento del limite di velocità, praticamente 161 euro al giorno.

I due velox si trovano a Pergine centro, per chi procede in direzione Padova, e a Ponte Regio, per chi va in direzione Trento. Una tratta in cui spesso i conducenti pestano il piede sull’acceleratore, ma dove l’occhio elettronico del velox è decisamente implacabile. Basti pensare che nella prima settimana di attività multò 150 autisti al giorno.

In arrivo nuovi autovelox

I numeri, presentati nella relazione dell’attività della polizia locale dell’Alta Valsugana fatta dal comandante Luca Sattin, dal suo vice Andrea Fontanari e dal sindaco di Pergine Roberto Oss Emer, riguardano l’arco di tempo che va dal 1° ottobre 2022 allo scorso 30 settembre.

Le quasi 59mila multe per gli autisti troppo veloci sono la parte più importante dell’attività, ma non l’unica. La polizia locale ha anche sanzionato oltre 1.500 automobilisti per la sosta dei loro mezzi, 319 per mancata revisione, 223 perché non usavano le cinture, 69 per mancata copertura assicurativa, 17 per guida in stato di ebbrezza tra cui 2 neopatentati e 3 per guida senza patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'autovelox è implacabile, 59mila multe in un anno

TrentoToday è in caricamento