rotate-mobile
Cronaca San Giuseppe / Via dei Ventuno

Picchiato davanti al Castello del Buonconsiglio per 30 euro: arrestati gli aggressori

I ladri lo avevano picchiato, procurandogli lesioni guaribili in 20 giorni, per poi fuggire con 30 euro: ora sono stati identificati ed arrestati

Venti giorni di prognosi per 30 euro. E' successo ad un ragazzo marocchino, aggredito e rapinato da due connazionali a Trento. L'episodio è avvenuto nella centralissima via dei Ventuno, per intenderci: la via che passa davanti al Castello del Buonconsiglio, uno dei simboli della città.

La zona non è nuova a fatti simili: l'11 luglio scorso un ragazzo venne trovato all'alba riverso a terra, privo di sensi, in piazza Mostra, attigua a via dei Ventuno. Poco dopo vennero denunciati due giovani di nazionalità albanese.

In quel caso l'aggressione era scaturita da futili motivi. Questa volta ci sarebbero i soldi alla base del gesto. Secondo quanto riporta una nota della Questura il ragazzo sarebbe stato avvicinato da due connazionali che lo avrebbero picchiato selvaggiamente, procurandogli lesioni guaribili in 20 giorni, per poi fuggire con il misero bottino di 30 euro. I due sono stati arrestati per rapina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiato davanti al Castello del Buonconsiglio per 30 euro: arrestati gli aggressori

TrentoToday è in caricamento