rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Attualità Gardolo / Via Aeroporto

Aeroporto di Bolzano: in arrivo voli per Roma, Vienna e altre destinazioni

Definito il piano di voli per il 2020. Ecco le principali destinazioni

Voli da Bolzano per Roma, praticamente quotidiani, ma anche per la Calabria e la Sardegna, in estate, e verso Vienna. Prende forma il piano di collegamenti del 2020 dello scalo altoatesino, dopo la "bocciatura" dell'ampliamento della pista con il referendum del 2016. Per l'operatività occorrerà attendere maggio, ma le destinazioni base sono già state rese note dalla Provincia autonoma di Bolzano. 

Se i voli verso la capitale austriaca devono ancora essere definiti quelli per Roma hanno già un orario: partenza alle 6.30 del mattino, rintro alle 23. E questo, si prevede, per sei giorni su sette. Come riporta il quotidiano Alto Adige ci sarà anche un collegamento con la Germania, ma si è preferito scegliere come destinazione Francoforte rispetto alla vicina Monaco, già raggiungibile in tempi relativamente rapidi via terra.

Quello che emerge dalle indiscrezioni è la prosecuzione dei collegamenti, in chiave turistica, verso sud con le mete balneari della Calabria e della Sardegna attraverso voli charter, ma solamente nella stagione estiva. Il rapporto con Vienna si intensifica anche nei cieli, dopo l'inaugurazione del primo treno diretto da Bolzano, attraverso un piano che prevede quattro voli in settimana. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto di Bolzano: in arrivo voli per Roma, Vienna e altre destinazioni

TrentoToday è in caricamento