rotate-mobile
Viabilità / Centro storico / Autostrada del Brennero

Ponti, feste e traffico: sarà un dicembre nero sulle strade trentine

I giorni peggiori per chi si metterà in viaggio

Con l’arrivo di dicembre, del ponte dell’Immacolata, dei weekend da passare sugli sci o in visita ai mercatini di Natale, il flusso di viaggiatori sulle strade trentine, così come sull’A22, crescerà in maniera elevata tanto che sono previste alcune giornate da bollino nero per chi si metterà in viaggio. Ecco quali.

I giorni critici

Secondo le previsioni del traffico di Autobrennero, le giornate da bollino nero, con il traffico che considerato critico, sono giovedì 7 dicembre dalle 6 alle 18 sulla corsia nord, e il giorno dopo, l’8 dicembre, dalle 6 alle 12, sempre nella medesima corsia. Il 10, invece, il bollino nero sarà in corsia sud, per i rientri, sempre dalle 6 alle 18.

Altri giorni critici saranno sabato 23 dicembre e martedì 26 in corsia nord dalle 6 alle 12 e la vigilia di Capodanno, il 30 dicembre, dalle 6 alle 18, in direzione Trentino e Alto Adige.

Il peggio dopo Natale

Le previsioni del traffico parlano chiaro: da Santo Stefano in poi l’A22 sarà presa d’assalto, soprattutto dai viaggiatori che punteranno a raggiungere le mete montane per passare qui gli ultimi giorni del 2023. Bollino rosso in corsia nord il 27, 28 e 29 dicembre. Il giorno “peggiore” sarà invece il 2 gennaio, con il bollino nero su entrambe le corsie per i rientri dei vacanzieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponti, feste e traffico: sarà un dicembre nero sulle strade trentine

TrentoToday è in caricamento