rotate-mobile
L'iniziativa

Maltempo, ecco il "Piano freddo": 48 posti in più per i senzatetto

Le decisione della provincia in vista del calo delle temperature

Con l'abbassamento delle temperature che colpirà un po' tutto il Trentino nei prossimi giorni, la Provincia ha deciso di ampliare, nel periodo fra l'8 e il 12 gennaio, la disponibilità di posti letto riservati ai senza dimora nella struttura di Casa San Nicolò.

L'annuncio è stato fatto attraverso una nota stampa: "Si tratta di un secondo step del piano di accoglienza invernale - dice a riguardo l'assessore alla salute e politiche sociali, Mario Tonina -, che abbiamo deciso di implementare proprio per dare risposte maggiori alle persone che vivono in strada una condizione difficile, soprattutto nei prossimi giorni che, in base alle previsioni, saranno piuttosto freddi". Nello specifico, saranno 48 i posti aggiuntivi messi a disposizione per proteggere i senzatetto dal freddo: "Vorrei rivolgere un particolare grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo potenziamento - conclude Tonina -, e ai tanti operatori e volontari impegnati quotidianamente in questo settore delicato e difficile". 

Negli ultimi giorni a segnalare gli alti rischi per i senza dimora erano stati anche dai volontari di Tabita e dagli attivisti dell'Assemblea antirazzista di Trento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, ecco il "Piano freddo": 48 posti in più per i senzatetto

TrentoToday è in caricamento