rotate-mobile
Attualità Pergine Valsugana / Superstrada Valsugana

Chiusura notturna della Valsugana

Lavori per il nuovo sottopasso tra Pergine ed il lago: deviazioni sulla provinciale 1 dalle 22 alle 6 del giorno successivo

Dopo l'incidente a catena, causa ghiaccio, che ha bloccato la viabilità in Valsugana lunedì 14 gennaio ora arrivano i lavori che impongono  la chiusura notturna della strada. Lo annuncia il Servizio gestione strade: dalle ore 22 di martedì 15 gennaio, fino alle ore 6 mercoledì 16, il traffico sulla strada statale 47 della Valsugana sarà deviato sulla strada provinciale 1 "del Lago di Caldonazzo" con deviazione da località Costa di Levico in località Paludi nel Comune di Pergine Valsugana, in entrambi i sensi di marcia, per permettere alcune lavorazioni legate alla realizzazione del sottopasso ciclopedonale in località Paludi, a Pergine Valsugana.

La deviazione del traffico, si spiega nel comunicato, sarà realizzata con l’ausilio della Polizia Municipale di Pergine, e servirà per il posizionamento dei dispositivi di sicurezza sulla sede stradale esistente e per completare la segnaletica orizzontale del by-pass provvisorio che è stato realizzato. Le operazioni dureranno poche ore al termine delle quali la statale 47 sarà riaperta e il by-pass sarà utilizzabile da tutti con il limite di velocità di 50 chilometri all’ora.

I lavori di realizzazione del sottopasso alla statale 47 della Valsugana sono stati consegnati nell’autunno del 2018 e, spiega la  nota, si stanno svolgendo regolarmente. Nel gennaio 2019 si sono ultimati i lavori di realizzazione di un by-pass provvisorio per deviare il traffico della strada statale durante i lavori di costruzione del sottopasso, in modo da non interromperne il transito o deviarlo su viabilità locali per tutta la durata del cantiere e per non creare disagio alla popolazione residente.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura notturna della Valsugana

TrentoToday è in caricamento