rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Vittoria

Capolavoro Bais: il ciclista vince al Giro e fa sognare il Trentino

Trionfo nella tappa conclusa a Campo Imperatore

Quando manca sempre meno all’approdo del Giro d’Italia in Trentino, c’è un trentino che, al Giro d’Italia, fa letteralmente faville: si tratta del 25enne di Nogaredo Davide Bais, ciclista della Eolo Kometa, che ieri, venerdì 12 maggio, ha vinto la settima tappa del Giro.

Una fuga lunga 218 chilometri quella di Davide, da Capua a Campo Imperatore, in costante lotta con Karel Vacek e Simone Petili, rispettivamente secondo e terzo alle spalle dell’atleta nostrano, che ha alzato le braccia al cielo al termine della tappa.

Parole di elogio e congratulazioni anche dal presidente della Provincia Maurizio Fugatti e dall’assessore provinciale allo sport Roberto Failoni: “Desideriamo porgere i più sentiti complimenti a Davide Bais, giovane talento del ciclismo trentino, per aver ottenuto la sua prima vittoria nella carriera da professionista. Una vittoria arrivata al termine di un’azione ragguardevole, che rimarca la tradizione gloriosa che lega il ciclismo al Trentino, inesauribile fucina di campioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capolavoro Bais: il ciclista vince al Giro e fa sognare il Trentino

TrentoToday è in caricamento