rotate-mobile
Attualità Centro storico / Piazza Dante

Torni a casa da sola di notte? Il Comune ti sconta il taxi: buoni da 5 euro per tutte le donne

Taxi Rosa: l'iniziativa del Comune prevede buoni spendibili da donne che viaggiano sole in taxi di notte

Torni a casa da sola di notte? Il Comune ti paga (in parte) il taxi. Si chiama Taxi Rosa l'iniziativa nata dalla collaborazione tra il Comune di Trento e Radio Taxi, che vede un impegno finanziario da parte dell'amministrazione pubblica pari a 29.000 euro per l'emissione, ancora in fase sperimentale, di 5.800 buoni da 5 euro.

Ecco dove ritirare i buoni

I buoni potranno essere utilizzati da donne che viaggiano sole in taxi in orario notturno a Trento. Il servizio sarà attivato sperimentalmente pe run anno fino al 31 dicembre 2020, e se dovesse dimostrarsi uno strumento utile potrà essere rifinanziato. I buoni, fa sapere il Comune, saranno distribuiti a tutte le donne, senza vincolo di residenza nel Comune di Trento.

Tutte le donne dai 16 anni in su potranno farne richiesta rivolgendosi agli uffici del servizio Sviluppo Economico in via Alfieri 6. I buoni, in carnet da cinque, nominali e non cedibili, sono validi fino al 31 dicembre dell’anno di emissione e sono utilizzabili per ogni singola corsa effettuata dalle 22 alle 6. Non sono cumulabili, se ne può quindi utilizzare uno per corsa e, per il momento, è previsto il rilascio ad ogni richiedente di un blocchetto per anno, che significa 25 euro di sconto massimo in un anno per ogni richiedente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torni a casa da sola di notte? Il Comune ti sconta il taxi: buoni da 5 euro per tutte le donne

TrentoToday è in caricamento