menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sconto taxi notturno per donne sole: ecco dove ritirare i buoni del Comune

L'iniziativa del Comune: taxi scontato per donne sole che viaggiano di notte

Prendi il taxi da sola di notte? Il Comune paga parte della corsa. E' questa l'iniziativa messa in campo dall'amministrazione comunale a Trento, rivolta a tutte le donne dai 16 anni in su, indipendentemente dalla cittadinanza e dalla residenza. Ecco come avere i buoni sconto.

Buoni da 5 euro, per tutte le donne

Il servizio Taxi Rosa, attivato sperimentalmente fino al 31 dicembre 2020 grazie ad una convenzione tra Amministrazione comunale e Cooperativa Radio Taxi Trento, consiste nella promozione e distribuzione alle donne, a prescindere dalla residenza, di buoni sconto dell’importo di 5 euro l’uno da utilizzare personalmente per gli spostamenti in taxi nelle fasce orarie notturne.

Possono richiedere i buoni le donne maggiori di sedici anni, registrandosi presso gli uffici del servizio Sviluppo economico, studi e statistica (via Alfieri 6 - piano terra, è possibile il ritiro anche da parte di un soggetto delegato). I buoni, in carnet da cinque, nominali e non cedibili, sono validi fino al 31 dicembre dell’anno di emissione e sono utilizzabili per ogni singola corsa effettuata dalle 22 alle 6.

Non sono cumulabili, se ne può quindi utilizzare uno per corsa e, per il momento, è previsto il rilascio ad ogni donna richiedente di un blocchetto per anno. Il buono può essere utilizzato solo se le donne viaggiano sole, accompagnate da altre donne e/o da minori, nelle tratte con partenza e/o arrivo nel territorio comunale e comunque non distanti oltre cinquanta chilometri dal Comune di Trento.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento