Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Trento ricorda": il video che rievoca i giorni e la città deserta del lockdown

Un progetto del Comune per non dimenticare i momenti tristi della scorsa primavera per ripartire con una maggiore consapevolezza

 

Si chiama Trento ricorda il video, nato da un progetto del Comune, sui giorni del lockdown. 

"In queste settimane estive in cui molti sembrano voler dimenticare i giorni tragici della scorsa primavera - si legge in una nota degli ideatori - il video Trento ricorda ci riporta alla mente le immagini del periodo in cui la città si è fermata. Strade e piazze deserte, il silenzio nei luoghi un tempo affollati, i volontari a consegnare spesa e medicine, le file ordinate davanti ai supermercati, la liberazione finale rappresentata in modo simbolico dal passaggio delle Frecce Tricolori: questi momenti, queste situazioni rivivono nel video realizzato da Ogp grazie alle foto di Gabriele Trentini e alle voci degli allievi della scuola EstroTeatro".

Il filmato si chiude con un messaggio positivo e di speranza: “Trento ricorda. E riparte. Condividere, tenere insieme, unire le forze. L’abbiamo imparato di nuovo in questa strana primavera 2020 che ci ha ricordato un’antica verità: da soli si va più in fretta, ma insieme si va lontano”.

Potrebbe Interessarti

Torna su
TrentoToday è in caricamento