rotate-mobile
TrentoToday

Poste Italiane: aTrento circa 4900 polizze di previdenza integrativa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

Aumentano le sottoscrizioni ai Piani di Previdenza Integrativa di Poste Italiane: in Trentino si è infatti passati dalle iniziali 52 polizze del 2004 alle attuali 4867 con un trend in costante crescita. In questa provincia, Poste Italiane registra un'età media di adesione di 41 anni, con un premio annuo medio di 881 euro.

Il tema della previdenza integrativa è di crescente interesse per tutte le categorie di lavoratori per le attuali condizioni del mercato del lavoro e le modifiche introdotte a livello legislativo. Il futuro pensionistico dei lavoratori di oggi potrebbe prevedere modalità di sostegno dello Stato differenti dalle attuali. Poste Italiane, nel sensibilizzare lavoratori dipendenti, autonomi, liberi professionisti e nuove generazioni al tema della previdenza integrativa, mette a disposizione dei cittadini la possibilità di scegliere la soluzione migliore per affrontare con serenità il proprio futuro.

Negli uffici postali della provincia si possono chiedere informazioni sui prodotti di Poste Vita, la compagnia assicurativa vita del Gruppo Poste Italiane, e conoscere soluzioni semplici e vantaggiose in grado di offrire flessibilità e vantaggi fiscali.

Poste Vita è leader nel mercato della previdenza integrativa con più di 620mila iscritti al proprio piano previdenziale. Il piano Postaprevidenza Valore è la forma pensionistica complementare più diffusa in Italia con una quota di mercato del 35%. Nel 2013 il mercato assicurativo nazionale ha raccolto 362mila nuove adesioni, di cui 126mila sono state sottoscritte con PosteVita negli Uffici Postali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste Italiane: aTrento circa 4900 polizze di previdenza integrativa

TrentoToday è in caricamento