rotate-mobile
Volley

Superlega, Trento sempre rimaneggiata fa molto bene nell'amichevole con Modena

Vinti tutte e tre i set

Vinti tutte e tre i set nell'amichevole con Modena. Prosegue il cammino di preparazione della Itas Trentino, fortemente rimaneggiata causa mondiali e il test con Modena finisce con una vitttoria 3-0.

La quinta settimana di preparazione pre-campionato per i gialloblù si è quindi chiusa con una sgambata sostenuta di fronte a oltre 150 tifosi e con ulteriori indicazioni utili per il proseguo del lavoro in vista dell’inizio ufficiale della stagione. Il 4-0 ottenuto oggi contro la compagine emiliana (dopo la normale partita chiusa già sul 3-0 si è giocato un ulteriore parziale vinto sempre da Trento) nel primo di tre confronti delle prossime due settimane (si replicherà il 16 a Modena e poi anche il 24 a Biella in occasione del quadrangolare “Volley sotto il Mucrone”) ha visto la squadra di Lorenzetti essere più brillante e maggiormente coesa rispetto al test del giorno prima in Veneto. In particolare, è cresciuta l’intesa fra Depalma e tutti i suoi attaccanti, come dimostrano il 57% di squadra in attacco e le percentuali dei singoli martelli di palla alta: Kaziyski 64% (11 punti), Džavoronok 48% (14 punti totali con tre muri e un ace) e Cavuto (65%). Dall’altra parte della rete gli emiliani, in formazione ancora più rimaneggiata dei locali, hanno lottato punto a punto nei primi due set, perdendo più contatto nel terzo e quarto periodo (concluso 25-20).

Itas Trentino-Modena Volley 3-0 (25-21, 25-23, 25-19)
Trento: Berger 1, Džavoronok 14, Kaziyski 11, D’Heer 8, Depalma 1, Cavuto 13, Pace (L); Nelli 4, Dell’Osso 1, Brignach. N.e. Bernardis. All. Angelo Lorenzetti.
Modena: Brondolo , Stankovic 4, Salsi, Rinaldi 13, Sanguinetti 11, Sala 12, Gollini (L) Malavasi, Bossi 5, Rossini (L). N.e. Pope, Dosanjh, Pauli, Menabue e Tauletta. All. Sebastian Carotti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlega, Trento sempre rimaneggiata fa molto bene nell'amichevole con Modena

TrentoToday è in caricamento