rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Volley

Trentino Volley Michieletto assicurato fino al 2024 e ora mondiali Under 21

Dopo la splendida prestazione agli Europei la società ha deciso di assicurarsi la sua presenza per altri tre anni

Saranno in tutto nove, almeno, gli anni in cui indosserà la stessa maglia. Il Trentino Volley ha scelto di assicurarsi fino al 2024 Alessandro Michieletto, lo schiacciatore classe 2001 che già in stagione, ma a Eurovolley, ha fatto innamorare ancora di più gli italiani della pallavolo. 

“La sua affermazione durante l’ultima stagione ha stupito tanti, ma non noi che lo conoscevamo bene sin dai tempi della Boy League Under 14 – ha spiegato il presidente della società Diego Mosna - . Alessandro è sicuramente il maggior talento, fisico e tecnico, che la pallavolo italiana abbia espresso negli ultimi anni; siamo fieri che la sua carriera possa continuare nel Club in cui è cresciuto. La firma del contratto triennale è la migliore assicurazione sul futuro di Trentino Volley: i tifosi gialloblù potranno continuare a vedere pallavolo di altissimo livello e sognare in grande”.

Prima di poterlo riammirare con i colori del Trentino però bisognerà attendere ancora un po’, quasi a ridosso del campionato: coach Frigoni infatti lo ha voluto con lui per i Mondiali Fivb Under 21 che inizieranno domani, 23 settembre. Michieletto arriverà a Cagliari (una delle sedi del campionato insieme a Carbonia e Sofia) il 24 e salterà l’esordio con la Thailandia e il match con l’Egitto. Con lui anche Wout D’Heer, il centrale belga sempre targato Trentino Volley.“Sono cresciuto e voglio continuare a farlo con addosso la maglia di Trentino Volley – sono parole di Alessandro Michieletto dopo la firma del contratto -  . Questo per me è molto più di un club: è l’ambiente dove ho iniziato ad amare la pallavolo, dove ho iniziato a sognare di giocare ad alti livelli, per poi effettivamente riuscirci. Sono grato per tutto quello che la Società, il Presidente, i dirigenti e gli allenatori hanno fatto e stanno facendo per me. Proseguire qui la carriera è sempre stato il mio sogno; voglio tenere sulle spalle a lungo quel numero cinque e soprattutto voglio offrire il mio contributo per ottenere quanto prima una grande vittoria in gialloblù”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trentino Volley Michieletto assicurato fino al 2024 e ora mondiali Under 21

TrentoToday è in caricamento