rotate-mobile
Volley

Champions League 2022: Trentino Volley inserita in seconda fascia

I sorteggi saranno il 16 settembre; Perugia e Civitanova sono le due italiane fra le teste di serie

In seconda fascia, essendo la terza formazione italiana presente. Questo è quello che sa al momento il Trentino Volley, in merito alla sua prossima Champions League. In seconda fascia, come ha comunicato la Cev nei giorni scorsi, ci sono anche Aluron CMC Warta Zawiercie (Polonia), VfB Friedrichshafen e Swd Powervolleys Düren (Germania), Knack Roeselare (Belgio).

Le altre due italiane, Civitanova e Perugia, sono insieme al gruppo delle teste di serie con Grupa Azoty Kedzierzyn-Kozle e Jastrzebski Wegiel (Polonia), Berlin Recycling Volleys (Germania). 

In terza fascia ci sono Decospan Vt Menen (Belgio), Ziraat Bank Ankara e Halkbank Ankara (Turchia), Montpellier Volley Uc e Tours Vb (Francia); in quart invece Ach Volley Ljubljana (Slovenia), Cez Karlovarko (Repubblica Ceca), Vojvodina Ns Seme Novi Sad (Serbia) e due vincitrici dei turni preliminari.

All'appello mancano due squadre che emergeranno da tre doppi turni, fra settembre e ottobre con undici squadre protagoniste, ossia Sk Zadruga Aich/Dob (Austria), Mladost Brcko (Bosnia ed Erzegovina), Hebar Pazardhik (Bulgaria), Mladost Zagreb (Croazia), Ford Levoranta Sastamala (Finlandia), Strumica (Macedonia), Budva (Montenegro), Dynamo Apeldoorn (Olanda), Sport Lisboa e Benfica (Portogallo), C.S. Arcada Galati (Romania), Lindaren Volley Amriswil (Svizzera).

I sorteggi saranno il prossimo 16 settembre in sede da definire, intanto è stata stabilita  l’alternanza delle partite in casa e in trasferta della fase a gironi: essendo in seconda fascia, Trentino Volley giocherà alla BLM Group Arena il match di debutto il 9 novembre contro la squadra sorteggiata nel suo girone dalla terza fascia, il 30 novembre contro la squadra sorteggiata dalla prima fascia ed il 14 dicembre contro la squadra sorteggiata della quarta fascia. Le gare in trasferta sono invece previste per il 16 novembre in casa della squadra sorteggiata del suo girone dalla quarta fascia, l’11 gennaio in casa della squadra sorteggiata dalla terza fascia ed il 25 gennaio ospite della squadra sorteggiata dalla prima fascia.

Ai playoff si qualificheranno le prime due classificate di ogni girone e la migliore terza; le cinque seconde classificate e la migliore terza giocheranno gli ottavi di finale con gare di andata e ritorno (8 febbraio e 15 febbraio), che qualificano ai quarti tre squadre a cui accedono di diritto le prime classificate di ogni Pool.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Champions League 2022: Trentino Volley inserita in seconda fascia

TrentoToday è in caricamento