rotate-mobile
Volley

Rothoblaas Volano, Giulia Manetti: “A Parella ce la giocheremo fino all’ultimo punto”

La centrale della formazione trentina ha commentato la sfida dei play-off della Serie B1

Al termine della partita di andata della prima fase dei playoff, che sabato scorso ha messo di fronte il Rothoblaas Volano e il Parella Torino, con le trentine sconfitte al quarto set, i canali ufficiali del club hanno raccolto il commento della centrale Giulia Manetti.

Queste sono le sue impressioni a caldo dello sfortunato match: “Siamo partite bene, poi come ci succede spesso ci sono stati dei blackout in cui sembra che non riusciamo a fare nulla. Il Parella è una squadra molto quadrata e ne ha approfittato. Si sono confermate avversarie forti in difesa, oltre che compatte a muro. In alcuni momenti siamo state troppo scontate, forse abbiamo pagato questo”.

Poi un approfondimento sulla fase di cambio palla: “In fase di cambio palla abbiamo fatto fatica in tutti i fondamentali, da posto 2, 3 e 4. Loro sono state più brave di noi. Avevo già incontrato il Parella a ottobre e avevo ricordi nitidi, ci avevano fatto faticare, mi piace il loro gioco e il secondo posto che hanno conquistato è meritato”.

Infine, una riflessione sulla partita di ritorno in trasferta, con il Volano che ha un bilancio di tutto rispetto lontano dalle mura amiche: “Più che altro ci serve andare convinte di quello che sappiamo fare, siamo spesso titubanti e contratte, compresa me stessa. Dobbiamo giocarcela come se fosse la partita della vita, poi se giocheranno meglio di noi faremo i complimenti al Parella, dobbiamo comunque provarci fino all’ultimo punto”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rothoblaas Volano, Giulia Manetti: “A Parella ce la giocheremo fino all’ultimo punto”

TrentoToday è in caricamento