rotate-mobile
Volley

Rothoblaas Volano. Coach Parlatini: "Adesso viene il bello, dobbiamo meritarci i play-off"

La quinta vittoria consecutiva ha proiettato il Rothoblaas al secondo posto del girone C della B1

La vittoria conquistata a Pavia di Udine sabato scorso è la quinta consecutiva per il Volano, che dopo la lunga pausa fra il girone di andata e quello di ritorno è tornato in campo rigenerato. Il primo set perso è anche l'unico ceduto fino ad ora dalla ripresa del torneo. Al termine del match i canali societari hanno raccolto le impressioni di Luca Parlatini e di Ilenia Calza, entrata in campo per realizzare gli ultimi due punti.

Queste le dichiarazioni di coach Parlatini: “La partita è stata molto complicata, le nostre avversarie hanno giocato bene a muro, all’inizio non eravamo lucidi e ci siamo sacrificati poco. Forse abbiamo un po’ pagato la trasferta lunga, ma l’atteggiamento non è stato buono nel primo set. Poi la partita è cambiata, abbiamo messo le nostre avversarie sotto pressione e il nostro attacco ha cominciato a funzionare. Abbiamo vinto contro tutte le squadre che vengono dopo di noi in classifica, il bello viene adesso perché ci giochiamo tutte le nostre opportunità per meritarci un posto nei play-off”.

Queste invece le parole di Ilenia Calza: “Sono venuta qui per migliorarmi e imparare cose nuove. Ecco perché sto cercando di dare il massimo e quando entro in campo provo a dare quello che posso alle compagne, sono stata contenta dei due punti finali che ho realizzato. Ora cercheremo di studiare al meglio le prossime avversarie per continuare a conquistare punti”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rothoblaas Volano. Coach Parlatini: "Adesso viene il bello, dobbiamo meritarci i play-off"

TrentoToday è in caricamento