rotate-mobile
Volley

Volley B maschile, pronto riscatto per l'Unitrento Volley che vince 3-0 a Zanè

Serata piuttosto agevole per la squadra di Conci, che non fatica più di tanto per avere ragione della formazione veneta. Il coach: "Importante riprendere confidenza con la vittoria"

Era subito importante ritrovare il successo per l'UniTrento Volley dopo la sconfitta per certi versi sorprendere nel derby contro il Ks Rent Bolghera e la missione è stata compiuta a pieni voti. Gli universitari si sono imposti nettamente sul campo dell'Olimpia Zane, squadra della provincia vicentina, conducendo le danze sin dalle primissime battute come indicano i parziali dei soli tre set disputati e facendosi vedere bene soprattutto in attacco.

Buona la percentuale di squadra in questo fondamentale (48%), mentre per quanto riguarda i singoli vanno menzionate le prove di Polacco (67%) e Parolari (56%), due elementi partiti dalla panchina ma che una volta subentrati non hanno più mollato il loro posto. Bene anche il muro, 7 volte a segno di cui ben 4 nel primo set. Migliore in campo il laterale Bonizzato (11 punti di cui 2 muri e un ace). Numeri che hanno messo da subito in difficoltà i padroni di casa non solo in attacco, ma anche al servizio e a muro.

Sabato 12 novembre alle ore 20 UniTrento tornerà a giocare in casa, avversario il Povegliano Veneto. 

Queste le parole del coach Francesco Conci dopo la partita: "Sono soddisfatto per la prestazione e anche per il risultato; era essenziale riprendere subito confidenza con la vittoria, soprattutto perché la sconfitta col Bolghera di una settimana prima era arrivata comunque al termine di una buona prestazione. Siamo sempre riusciti a tenere il controllo del gioco, approcciando bene in ogni singolo set; con l’occasione siamo riusciti anche a ruotare quasi tutti gli effettivi, garantendo un buon minutaggio in campo al rientrante Parolari che ne aveva assolutamente bisogno".

TABELLINO

Olimpia Zané-UniTrento Volley 0-3
(15-25, 19-25, 21-25)
OLIMPIA: Meda, Matiuzzi 2, Callegari 11, Poletto 2, Malual 6, Niero 2, Penzo (L); Roman F. 8, Zanovello. N.e. Roman A., Pizzato, Dal Pozzo, Rossi e Mazzarolo. All. Ugo Soliman.
UNITRENTO VOLLEY: Bonizzato 11, Dell’Osso 4, Brignach 6, Bristot 7, Pellacani 3, Pizzini 4, Mentasti (L); Graziani (L), Bernardis, Parolari 6, Polacco 10, Micheletti, Ceolin. N.e. Coser.
ARBITRI: Maritan e Iovinella.
DURATA SET: 21’, 26’, 26’; tot 1h e 13’.
NOTE: Olimpia: 5 muri, 3 ace, 8 errori in battuta, 12 errori in attacco, 27% in attacco, 62% (34%) in ricezione. UniTrento Volley: 7 muri, 3 ace, 5 errori in battuta, 15 errori in attacco, 48% in attacco, 47% (27%) in ricezione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, pronto riscatto per l'Unitrento Volley che vince 3-0 a Zanè

TrentoToday è in caricamento