rotate-mobile
Volley

Volley, nella sfida di anticipo Trento ritrova il sorriso contro Ravenna e anche la vetta

Pari punti in cima anche Monza e Civitanova

Dopo due sconfitte l'Itas Trentino Volley ritrova il sorriso e anche la vetta della classifica. A casa della Consar Ravenna finisce 0-3 (16-25, 23-25, 12-25). Trento ora con 13 punti è di nuovo in vetta alla classifica, insieme a Civitanova e a Monza (entrambe le squadre si sono affrontate nell'anticipo dell'11esima giornata).

“Nel campionato di Superlega sappiamo che nessuno ti regala nulla, - ha detto coach Lorenzetti - siamo felici di aver fatto tre punti importanti questa sera a Ravenna, che ci tengono in corsa per le Final Eight di Coppa Italia. Nei primi due set abbiamo palesato qualche difficoltà in seconda linea ma siamo stati comunque bravi a vincere entrambi i parziali, poi nel terzo set il match è diventato più semplice”.

Solo l'avvio del primo set è combattuto (5-4), sul 5-6 Trento acquista il vantaggio che tale rimarrà fino alla fine della frazione di gioco passando per un 7-13 e presto 11-21. Nel secondo set parte subito bene Trento (2-5), ma Ravenna rimane in scia e dopo aver impattato 9-9 si porta in vantaggio sull'11-9. E' battaglia punto a punto, Trento si porta sul 17-20, ma ancora Ravenna pareggia e sorpassa 21-20. Sul 23-23 è la squadra ospite ad avere la meglio. Dopo il 3-4 iniziale del terzo set Trento scappa sul +5 (3-8) e presto è anche 6-14. Ravenna non riesce a rientare in partita e l'ultima frazione di gioco è praticamente senza storia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, nella sfida di anticipo Trento ritrova il sorriso contro Ravenna e anche la vetta

TrentoToday è in caricamento