rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Volley

Superlega, due set da battaglia ma Trento è vittoriosa a Taranto

Finale 3-0

"Felicissimi, oggi non era facile, Taranto è una squadra tosta che sa giocare ancora meglio in casa. E' un 3-0 per noi è vero, ma è stata dura, bravi a vincere ai vantaggi". Proprio così, come dice Sbertoli: nella settima giornata di Superlega Trentino Volley vince a casa di Taranto 0-3 con due set conquistati ai vantaggi. 

La terza affermazione consecutiva in campionato vale molto per la classifica, che vede i gialloblù confermarsi al secondo posto assieme a Modena, ma conta tanto anche per la maniera in cui è arrivata; in Puglia, infatti, la formazione allenata da Angelo Lorenzetti ha nuovamente dato prova di saper essere autoritaria, precisa e spietata quando la situazione lo richiede e consente. Per lunghi tratti gli ionici hanno fatto soffrire i gialloblù, mettendo in campo molta aggressività al servizio in attacco; Trento non si è fatta intimorire, è rimasta costantemente attaccata al punteggio anche quando si è trovata sotto di qualche lunghezza (15-20 nel primo set) e poi, trascinata da Kaziyski, ha capitalizzato le giuste opportunità per vincere i primi due set ai vantaggi e per 25-22 il terzo e conclusivo parziale. Una prestazione di sostanza, che in calce porta la firma del leggendario Capitano (20 punti col 62% in attacco), ma anche quella consistente di Sbertoli (lucido in regia e molto incisivo al servizio, in particolar modo nel primo set) e continua di Lavia e Michieletto, entrambi a segno dodici volte.

Gioiella Prisma Taranto-Itas Trentino 0-3 (24-26, 26-28, 22-25)
Taranto: Falaschi, Loeppky 14, Larizza 4, Lawani 20, Antonov 9, Alletti 7, Rizzo (L); Ekstrand, Andreopoulos, Cottarelli N.e. Gargiulo, Pierri. All. Vincenzo Di Pinto.
Trento: Lavia 12, D’Heer 3, Sbertoli 4, Michieletto 12, Podrascanin 6, Kaziyski 20, Laurenzano (L); Nelli 2, Džavoronok 1. N.e. Cavuto, Pace, Berger, Depalma. All. Angelo Lorenzetti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlega, due set da battaglia ma Trento è vittoriosa a Taranto

TrentoToday è in caricamento