rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Volley

Serie A2 femminile, la Trentino Volley ha iniziato la preparazione al Sanbàpolis

Dodici le atlete presenti. Calendario, esordio in trasferta il 23 ottobre a Brescia. Saja: "Lavoriamo per arrivare più in alto possibile"

Anche per la Trentino Volley Femminile è suonata la prima campanella della stagione. La neonata squadra gialloblù si è radunata oggi nell'impianto di Sanbàpolis per iniziare a preparare un campionato, quello di A2, che dovrà per forza di cose vederla protagonista.

E' stata una giornata densa di impegni per le atlete presenti, che dapprima si sono sottoposte alle domande degli operatori di stampa e successivamente hanno svolto i test fisici che daranno il via alla preparazione pre-campionato. 

Dodici sono le giocatrici che complessivamente hanno risposto presente all'appello: le alzatrici Stocco e Bonelli, l’opposto Bisio, le schiacciatrici Francesca Michieletto, Annalisa Michieletto, Mason e Joly, le centrali Fondriest, Moretto e Meli e i liberi Parlangeli e Libardi. La statunitense Carly DeHoog si aggregherà al gruppo ad inizio settembre.

Al gran completo invece lo staff tecnico, capeggiato da coach Stefano Saja: il vice allenatore Milo Piccinini, il preparatore atletico Nadia Centoni, la Team Manager Serena Avi, il fisioterapista Davide Gelmi e lo scoutman Leonardo Camarini, oltre ovviamente al Direttore Sportivo del settore femminile Duccio Ripasarti.

Così si è espresso all'ufficio stampa il tecnico milanese: "Oggi ci siamo semplicemente salutati, dati il benvenuto e sostenuto i primi test fisici. Si respira davvero un’aria di esordio, per un qualcosa di bello che comincia e che nasce con tutti i presupposti per poter arrivare lontano. Questo entusiasmo e questa euforia che in questo momento contagiano un po’ tutti derivano anche dalle parole che il Presidente Bruno Da Re ha voluto dedicare alla squadra. Ci fa estremamente piacere essere entrati a far parte di questa famiglia e intraprendere assieme questo stimolante percorso. La prima partita contro Brescia sarà importante esattamente come lo saranno tutte le altre gare che ci attendono: né noi né loro saremo al top della condizione e l’idea sarà semplicemente quella di giocare la nostra miglior pallavolo. Noi non dobbiamo vincere ma, come ha detto anche il Presidente, vogliamo provare a vincere e lavoreremo per questo obiettivo". 

Il programma è il seguente: da domani la squadra inizierà il lavoro in palestra, alternando i pesi a sessioni in piscina. Dalla prossima settimana via agli allenamenti sul campo, che saranno sempre aperti al pubblico. Il primo allenamento congiunto infine è in programma il 9 settembre al Sanbàpolis, quando Fondriest e compagne sfideranno il Progetto Volley Valtellina.

IL CALENDARIO - La Trentino Volley ha conosciuto sempre in data odierna il cammino in campionato. All'esordio, il 23 ottobre, sarà subito big match, in trasferta contro la Millenium Brescia, vincitrice dell'ultima Coppa Italia di A2. La prima in casa sarà contro l'Alba Como la settimana successiva, chiusura della regular season il 5 di marzo a Cremona. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2 femminile, la Trentino Volley ha iniziato la preparazione al Sanbàpolis

TrentoToday è in caricamento