rotate-mobile
Volley

Trentino presente al Mondiale per club. Il coach: “Una nuova bella occasione per alzare l'asticella”

La competizione si terrà in Brasile dal 7 all'11 dicembre

Un altro impegno sul taccuino degli impegni. Il Trentino Volley sarà fra le sei protagoniste, unica italiana, del Mondiale per Club che si terrà in Brasile a Betim dal 7 all’11 dicembre. Un posto che la formazione di coach Lorenzetti ha guadagnato grazie al secondo posto in Champions League lo scorso anno e che rappresenterà la nona partecipazione alla competizione internazionale. Le tre partite di campionato previste in quei giorni, il 5 la casalinga con Piacenza, l’8 la trasferta a Ravenna e il 12 quella a Milano, saranno riposizionate.

Sono sei in tutto le squadre al via: oltre a Trento, il Funvic Taubatè, formazione campionato nel Brasile, Sada Cruzeiro, sempre brasiliana campione del torneo Sudamericano per Club 2020 ultimo giocato; gli argentini dell’UPCN San Juan secondi classificati del torneo sudamericano per Club 2020, gli iraniani del Foolad Sirjan campioni d’Asia in carica e i polacchi Campioni d’Europa dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle.

“Sarà una nuova bella occasione, nelle altre edizioni cui abbiamo preso parte c’è sempre stato poi un innalzamento di livello e speriamo possa essere così anche quest’anno, - dice coach Lorenzetti – dobbiamo lavorare su certe situazioni nostre che ancora non sono risolvibili nell’immediato; su certi aspetti non siamo pronti, soprattutto nella parte della rete, dobbiamo fare di tutto il sistema di gioco la nostra forza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trentino presente al Mondiale per club. Il coach: “Una nuova bella occasione per alzare l'asticella”

TrentoToday è in caricamento