rotate-mobile
Volley

Delta Despar Trentino, soluzione interna per la panchina?

Si tratta di Milo Piccinini, assistente di Bertini nell'ultima stagione. Si continua a lavorare sulla fusione con la squadra maschile ma rischiano di sorgere delle complicazioni non di poco conto...

La Trentino Rosa non fa mistero di voler tornare subito nella massima serie ed inizia a porre i primi capisaldi di quella che dovrà essere la stagione della rinascita. 

Il primo riguarda la questione allenatore. Il tentativo di trattenere Matteo Bertini si è rivelato infruttuoso ed il tecnico di Marotta, a cui era stato proposto un ruolo diverso, ha preferito cedere alle lusinghe della Bartoccini Fortinfissi Perugia. Per sostituirlo pare che si stia optando per una soluzione interna: il coach che dovrà riportare questa squadra in A1 potrebbe essere il suo assistente, vale a dire Milo Piccinini, già nel club da diversi anni avendo lavorato al fianco di tecnici quali Gazzotti e Negro. Nei prossimi giorni se ne saprà di più. 

Intanto l'idea di una fusione con la Trentino Volley, club militante nella Superlega maschile, non è ancora tramontata. Il presidente della Lega Femminile Fabris ha annunciato che le società partecipanti alla serie A2 potranno schierare due straniere, a patto che vengano iscritte almeno due squadre nei rispettivi campionati giovanili regionali ed una formazione Under 20 in una categoria compresa tra la D e la B1. In caso contrario o ci si "accontenta" di una sola giocatrice straniera o si pagano multe dai 25 mila ai 50 mila euro.

Insomma, la strada verso questo accordo come detto non è impossibile, ma sono diversi gli ostacoli che si sono frapposti. La società gialloblù ora, che di fatto non ha mai voluto avere un vero e proprio settore giovanile, dovrà riorganizzarsi, con il tempo che potrebbe essere il suo nemico principale.

MERCATO, IN DUE IN USCITA - Con il declassamento in A2 è chiaro che diverse atlete di grido faranno le valigie. Due su tutte: il libero Ilenia Moro, contesa da Roma (serie A2) e Perugia (serie A1), e l'opposto Vittoria Piani, tra le migliori in quest'ultima difficile annata. Su di lei è forte l'interesse di Vallefoglia, che non ha nascosto le sue ambizioni in vista della prossima stagione nel massimo campionato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delta Despar Trentino, soluzione interna per la panchina?

TrentoToday è in caricamento