rotate-mobile
Volley

Volley femminile, la Trentino Rosa si rifà il trucco

Previsto a giorni l'annuncio del nuovo direttore sportivo, che arriverebbe da Firenze. Vicino l'ingaggio di una nuova preparatrice atletica

In attesa di novità più concrete circa la possibile fusione tra squadra maschile e femminile, ancora possibile come abbiamo spiegato nei giorni scorsi, la Trentino Rosa inizia la sua riorganizzazione. 

Sono attesi nei prossimi giorni alcuni importanti annunci. Il primo riguarda il direttore sportivo, da più parti indicato nella figura di Duccio Ripasarti. Il Bisonte Firenze, club al quale era in forza, ha annunciato ieri la separazione e sarebbe pronto a sposare il progetto della squadra che punta decisamente al ritorno in serie A1 dopo l'amara retrocessione di qualche settimana fa. Manca solo l'annuncio ufficiale, ma è molto probabile che sarà lui a prendersi carico della gestione tecnica dell'organico e della scelta dello staff tecnico. Ruolo questo, che non era molto gradito a Matteo Bertini, il quale voleva continuare ad allenare e ha preferito cedere alle lusinghe di Perugia.

C'è anche un'altra figura professionale in procinto di sbarcare al nord della penisola, e cioè Nadia Centoni, ex giocatrice della nazionale che ricoprirebbe il ruolo di preparatrice atletica. Anche lei arriverebbe dal capoluogo toscano. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile, la Trentino Rosa si rifà il trucco

TrentoToday è in caricamento