rotate-mobile
Volley

Serie A2 femminile, la Trentino Volley si raduna il 24 agosto

La squadra gialloblù, inserita nel girone A, si ritroverà in tale data al Sanbàpolis. Ci saranno 12 delle 13 atlete del roster. Coach Saja: "Obbiettivo arrivare in forma con gradualità all'inizio del campionato"

In attesa dei calendari, che verranno stilati nel corso del mese corrente, c'è la data del raduno della Trentino Volley Femminile. Le ragazze gialloblù si ritroveranno al Sanbàpolis il 24 agosto, quando inizieranno i test fisici seguiti dalle prime sedute di allenamento in palestra. 

Dodici le giocatrici disponibili nella fase che segnerà la prima tappa di avvicinamento all'esordio in A2 girone A previsto per il 23 ottobre: le alzatrici Stocco e Bonelli, l’opposto Bisio, le schiacciatrici Francesca Michieletto, Annalisa Michieletto, Mason e Joly, le centrali Fondriest, Moretto e Meli e i liberi Parlangeli e Libardi. L’americana Carly DeHoog infine si aggregherà al gruppo nei primi giorni di settembre.

Coach Stefano Saja spiega come verrà portato avanti il lavoro fino all'inizio delle ostilità: "Iniziamo una fase di lavoro programmata con la preparatrice atletica Nadia Centoni con l’obiettivo di arrivare in forma per l’inizio del campionato con la dovuta gradualità. Dal punto di vista fisico, anche se le ragazze hanno comunque lavorato individualmente in questi mesi estivi, sarà necessario riavvicinarsi alla motricità dei gesti della pallavolo indoor. Inoltre sarà l’occasione per me per impostare con lo staff e la squadra le linee guida del sistema di gioco che cercheremo di proporre in campo. Inizieremo in dodici aspettando l’arrivo di DeHoog e personalmente non vedo l’ora di tornare in palestra e iniziare questa prima stagione a Trento". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2 femminile, la Trentino Volley si raduna il 24 agosto

TrentoToday è in caricamento