rotate-mobile
Volley

Serie A2 femminile, la Trentino Volley riabbraccia Francesca Michieletto

Figlia del padre Riccardo, team manager della squadra maschile, e sorella di Alessandro, schiacciatore di quest'ultima e della nazionale, torna a casa dopo la fortunata esperienza di Macerata

L'annuncio era atteso da settimane e in data odierna si è avuta la conferma. Tornerà a vestire la maglia gialloblù, sei anni dopo l'esperienza con l'allora Delta Despar Informatica Francesca Michieletto (1997), fortemente voluta dal ds Ripasarti per assicurare al sestetto allenato da Stefano Saja l’efficacia e la varietà nei colpi d’attacco alla solidità nei fondamentali di seconda linea

Figlia e sorella d'arte (suo padre Riccardo è l'attuale team manager della squadra maschile mentre suo fratello Alessandro è schiacciatore di quest'ultima e della nazionale azzurra campione d'Europa) Francesca è reduce dalla fortunata esperienza di Macerata con cui ha conquistato, al termine dei playoff e non godendo di certo dei favori del pronostico, la promozione in A1. Precedentemente ha vestito le maglie di Argentario (dove è cresciuta pallavolisticamente), Trentino Rosa, Montecchio, Cus Torino, Busto Arsizio e appunto Macerata.

Tutta l'emozione della diretta interessata all'ufficio stampa della società: "Fin da piccola ho sempre vissuto molto da vicino il mondo Trentino Volley, pur senza farne direttamente parte. Osservando il settore maschile non avrei mai immaginato di poter entrare a far parte di tale realtà, opzione che invece si è concretizzata grazie alla nascita di questo interessante progetto rivolto al femminile. Quando si è presentata questa possibilità ammetto di aver realizzato quello che ho sempre considerato un sogno: a Trento ho vissuto per molti anni e mi sono sempre trovata benissimo. Confesso candidamente che solamente una chiamata da parte di Trentino Volley mi avrebbe convinta a lasciare Macerata dopo una stagione davvero ricca di soddisfazioni personali e di squadra. Mi aspetto tanta serenità ma anche tanto lavoro, che dovrà essere la nostra base di partenza per ottenere grandi risultati".

Il direttore sportivo Duccio Ripasarti commenta così la riuscita dell'operazione: "Sono particolarmente felice di essere riuscito a riportare Francesca a Trento; si tratta di una ragazza che ha maturato esperienze importanti e formative lontano da qui, culminate con l’eccezionale cavalcata compiuta sino a pochi mesi fa nelle Marche. Dal punto di vista tecnico è una giocatrice estremamente completa e concreta, che darà stabilità e tanta qualità al nostro gioco. Per quanto riguarda l’aspetto umano, apprezzo il fatto che sia una ragazza solare e molto comunicativa e sono convinto che potrà dare un contributo tangibile e significativo nella creazione di un gruppo affiatato e coeso". 

La scheda
FRANCESCA MICHIELETTO
nata a Trento, il 10 settembre 1997
184 cm - Schiacciatrice
2013/14 Argentario – Serie B2
2014/15 Argentario – Serie B2
2015/18 Delta Informatica Trentino – Serie A2 
2018/19 Sorelle Ramonda Montecchio – Serie A2 
2019/20 Barricalla Cus Torino – Serie A2 
2020/21 Futura Giovani Busto Arsizio – Serie A2  
2021/22 CBF Balducci HR Macerata – Serie A2
2022/23 Trentino Volley - Serie A2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2 femminile, la Trentino Volley riabbraccia Francesca Michieletto

TrentoToday è in caricamento