rotate-mobile
Volley

Superlega playoff semifinale, Trento tutto da rifare: con Piacenza sarà gara 5

Gli avversari si sono imposti 3-0

Tutto da rifare e ora è dura. Il Trentino Volley getta alle ortiche le prime due gare delle semifinali e dovrà vedersela con Piacenza in gara 5 per puntare alla finalissima. Quella Piacenza che ha fatto lo stesso percorso contro Modena nei quarti. Gara 4 a Piacenza si conclude il 3 set, gara 5 sarà il 25 aprile a Trento. 

Piacenza ha sfruttato la forza del suo servizio e la spinta del proprio pubblico per approcciare meglio alla gara, conducendo dall’inizio alla fine il set d’apertura, ma è stata in grado di recuperare lo strappo degli avversari anche nel secondo e terzo parziale, quando la squadra di Lorenzetti era generosamente riuscita a portarsi avanti nel punteggio (22-19 nel periodo di mezzo, 16-13 nell’ultimo). Tre i giocatori dell’Itas Trentino in doppia cifra: 13 punti per Kaziyski e Michieletto, 11 per Lisinac, tutti protagonisti del set centrale e delle ripetute accelerazioni che gli ospiti hanno apportato a più riprese nel corso della partita. Non abbastanza per evitare di portare la contesa alla sfida di spareggio.

Gas Sales Bluenergy Piacenza-Itas Trentino 3-0 (25-21, 25-23, 25-23)
GAS SALES BLUENERGY: Brizard 1, Lucarelli 9, Simon 13, Romanò 12, Leal 17, Caneschi 2, Scanferla (L); N.e. Basic, Hoffer, Recine, Gironi, Alonso, Cester, De Wejier. All. Massimo Botti. 
ITAS TRENTINO: Sbertoli 2, Lavia 3, Lisinac 11, Kaziyski 13, Michieletto 13, Podrascanin 1, Laurenzano (L); Nelli, Džavoronok, Pace. N.e. D’Heer, Cavuto, Berger, Depalma. All. Angelo Lorenzetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superlega playoff semifinale, Trento tutto da rifare: con Piacenza sarà gara 5

TrentoToday è in caricamento