rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley

Volley A2 femminile, buone indicazioni per la Trentino Volley nel test contro il Pirane Brusno

Soltanto Joly era assente per problemi muscolari, per il resto Saja ha ruotato tutte le sue atlete a disposizione. Il tecnico: "Tolta un po' di ruggine di dosso". Ancora variazioni nel calendario degli allenamenti congiunti

Primo test match e prima vittoria della stagione per le ragazze della Trentino Volley, che si sono imposte al Sanbàpolis per tre set a due sul Pirane Brusno, formazione ceca allenata dall'ex Nemec.

Non possono dunque che essere buone le indicazioni tratte dal coach Saja, che ha ruotato la quasi totalità del roster a sua disposizione: l'unica atleta rimasta a riposo è la laterale Jessica Joly, afflitta da problemi muscolari e che nei prossimi giorni verrà sottoposta ad esami strumentali per valutare l'entità del danno subito.

Così coach Stefano Saja all'ufficio stampa del club a margine della partita: "E’ stato un primo test utile soprattutto per togliere un po’ di ruggine e ritrovare finalmente una squadra avversaria dall’altra parte della rete. Un allenamento che ci ha dato la possibilità di iniziare a vedere dove abbiamo bisogno di concentrare il nostro lavoro nelle prossime settimane e capire a che punto siamo con la costruzione del nostro sistema di gioco. Ho ricevuto indicazioni positive e interessanti: le ragazze hanno mostrato una grande attenzione e volontà, pur essendo solamente all’inizio del nostro percorso ed essendoci quindi molti aspetti nei quali chiaramente dobbiamo ancora migliorare". 

CAMBIA ANCORA IL CALENDARIO - Per giovedì era in programma il secondo allenamento congiunto, esattamente contro la Rothoblaas Volano, ma è stato annullato per indisposizione della squadra lagarina. Si riprenderà sabato 17 settembre alle 16.30 al PalaGoldoni di Vicenza contro l’Anthea. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A2 femminile, buone indicazioni per la Trentino Volley nel test contro il Pirane Brusno

TrentoToday è in caricamento