rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Volley

Volley A2 femminile, per la Trentino Volley si avvicina il primo test

Le gialloblù scenderanno in campo domani al Sanbàpolis contro il Pirane Brusno dell'ex Nemec. Saja: "Sarà più un allenamento che una partita"

Si inizia ad entrare nel vivo della quarta settimana di preparazione e per la Trentino Volley si avvicina il momento di scendere in campo per la prima volta in questa stagione. Domani alle ore 16:45 le gialloblù ospiteranno al Sanbàpolis la formazione ceca del Pirane Brusno, allenata dall'ex Martin Nemec.

Tuttavia per la Trentino non sarà l'unica occasione per oliare i propri meccanismi: venerdì 16 settembre alle 17, sempre al Sanbàpolis, è in programma il test con la Rothoblaas Volano, squadra trentina che milita in Serie B1. Il terzo allenamento congiunto è stato programmato per sabato 17 settembre alle 16.30 al PalaGoldoni di Vicenza contro l’Anthea. 

Così coach Stefano Saja all'ufficio stampa alla vigilia dell'incontro: "Siamo davvero all’inizio del nostro percorso e sarà un primissimo test che assomiglierà molto di più ad un allenamento congiunto che una partita vera, sia per le modalità di gioco che di punteggio. Ovviamente la squadra è in una fase di rodaggio, non siamo a posto come è normale che sia in questo momento della stagione e dunque mi aspetto solamente che le ragazze iniziano a cercare i loro equilibri all’interno del nostro sistema di gioco. Con Volano e, soprattutto, con Vicenza, ci avvicineremo molto di più invece ad una partita vera e propria". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A2 femminile, per la Trentino Volley si avvicina il primo test

TrentoToday è in caricamento