rotate-mobile
Lunedì, 3 Ottobre 2022
Volley

Rothoblaas Volano al completo: Caterina Miori è l’ultimo tassello del roster 2022-2023

In biancorosso arriva una giovane centrale che vuole confrontarsi con le compagne più esperte

Il Rothoblaas Volano 2022-2023 è fatto. L’ultima pedina, in ordine di tempo, aggiunta all’organico allenato da Luca Parlatini, è la giovane centrale Caterina Miori, che ha seguito le orme di Asia e Ilenia Calza sul breve percorso che porta da Riva a Volano per vestire la maglia biancorossa. Caterina va ad arricchire un reparto, quello delle centrali, mai così ricco, visto che potrà contare anche sulla confermata Jessica De Val, su Fulvia Gridelli e, appunto, su Asia Calza.

Nonostante la forte concorrenza con la quale dovrà confrontarsi, la voglia di lavorare tutti i giorni a fianco di compagne più esperte e quella di confrontarsi con la terza categoria nazionale è stata più forte di tutte le altre considerazioni. In due sole stagioni si trova dunque proiettata dalla serie C alla serie B1. Nata nel 2004 e alta 182 centimetri, Caterina nella passata stagione ha sfruttato a dovere il forzato cambio di ruolo di Viviana Enei, spostata dal centro della rete in contromano, per diventare titolare fissa e maturare esperienza.

Nelle 18 partite giocate in B2, ha realizzato 129 punti, dei quali 74 in attacco, 43 a muro e 12 al servizio, raggiungendo la doppia cifra in quattro occasioni, ovvero nel primo derby contro il Lagaris (14 punti), poi nel ritorno contro Gussago (12), Vidata Verona (11) e Davis 2C (15). L’organico, che domenica 9 ottobre inizierà il campionato con l’impegnativa trasferta di Castelfranco Veneto è ora al completo.

Ne fanno parte le palleggiatrici Federica Braida e Chiara Paoli, l’opposta Carlogtta Petruzziello, le schiacciatrici Alice Bellini, Emma Orlandini, Emma Galbero e Ilenia Calza, le centrali Jessica De Val, Fulvia Gridelli, Asia Calza e Caterina Miori, i liberi Elena Pierobon e Anna Cramerotti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rothoblaas Volano al completo: Caterina Miori è l’ultimo tassello del roster 2022-2023

TrentoToday è in caricamento