rotate-mobile
Volley

Play-off B1. Il Volano sfiora l’impresa in Piemonte: vince 3-2 ma viene eliminato dal Parella

Al Rothoblaas serviva un successo per 3-0 o 3-1 dopo la sconfitta dell’andata: decisivo l’incertissimo quarto set

La vittoria è arrivata, ma non quella di cui c’era bisogno. Il Rothoblaas Volano ha lottato come un leone nella gara di ritorno dei play-off promozione della Serie B1 di volley femminile, purtroppo il 3-2 in trasferta non è stato sufficiente per ribaltare quanto accaduto all’andata. Le trentine partivano svantaggiate contro il Parella dopo l’1-3 patito all’Arena Biancorossa, però non si sono mai tirate indietro e per questo meritano un applauso speciale. Non si sono abbattute nemmeno dopo il primo set che ha visto le piemontesi imporsi e mettere una seria ipoteca sul passaggio del turno.

Il 25-21 in favore delle padrone di casa ha sbloccato una volta per tutte la formazione di coach Parlatini che in questa stagione ha dato il meglio di sé proprio lontano dalle mura amiche. Nel secondo parziale è arrivato il pareggio grazie a un perentorio 25-18, bissato subito dopo da un altrettanto entusiasmante 25-19. Sulle ali dell’entusiasmo, il Volano ha sognato la vittoria piena e la disputa del golden set, peccato che il quarto set non abbia riservato gioie.

Anzi si è concluso nel modo più amaro possibile, con il Parella capace di affermarsi ai vantaggi e di conquistare il parziale di cui aveva bisogno per la certezza del successo. Il tie-break è stato dunque una formalità e il Rothoblaas lo ha vinto con grande determinazione, aumentando i rimpianti per quello che poteva essere e non è stato. Il voto per la stagione della squadra trentina rimane comunque altissimo, è stato bello sognare e il team avrà l’opportunità di riprovarci il prossimo anno. Il tabellino del match:

VOLLEY PARELLA TORINO-ROTHOBLAAS VOLANO 2-3 (25-21, 18-25, 19-25, 26-24, 15-17)

PARELLA: Polezzi, Cicogna, Camperi, Damato, Mabilo, Deambrogio, Fantini (L), Tosini, Tapalaga, Fano, Tognoni, Tullio, Esposito (L). All. Barisciani

VOLANO: Braida, Petruzziello, Bellini, Orlandini, Manetti, De Val, Pierobon (L), Miori, Grideri, I. Calza, A. Calza, Paoli, Perghem, Cramerotti (L). All. Luca Parlatini

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Play-off B1. Il Volano sfiora l’impresa in Piemonte: vince 3-2 ma viene eliminato dal Parella

TrentoToday è in caricamento