Lunedì, 22 Luglio 2024
Volley

Volley B maschile, il Ks Rent Bolghera pronto ad iniziare la terza avventura in cadetteria

Avversari i neopromossi del Carnio Carrozzeria Povegliano. Squadre in campo domani sera alle ore 20:30

Sarà la neo promossa Carnio Carrozzeria Povegliano il primo avversario del Ks Rent Bolghera nella stagione che sta per cominciare. La terza esperienza consecutiva in serie B inizierà ancora una volta al PalaClarina: nella passata stagione gli orange ruppero il ghiaccio con il Valtrompia, battuto per 3-2, in quella precedente con il Caselle, battuto per 3-0.

Il gruppo allenato da Matteo Saurini ha lavorato bene nelle ultime settimane e ha voglia di mettersi alla prova in un match ufficiale dopo il lungo stop estivo, nel corso del quale la squadra è cambiata parecchio. Le amichevoli pre-campionato hanno dato buone indicazioni, in particolare quella giocata contro il Belluno di A3, terminata con il risultato di 3-1 a favore dei veneti, ma con tre set perduti sempre ai vantaggi.

Il Povegliano è arrivato in serie B vincendo il proprio girone di serie C al fotofinish, dato che ha prevalso di un solo punto sul Quadrifoglio Padova, che invece aveva fatto propria la Coppa, vincendo in trasferta l’ultima giornata di campionato. Dopo la promozione ha deciso di confermare il gruppo, aggiungendovi alcuni atleti di categoria, ovvero il giovane palleggiatore Filippo Guerriero, del 2003, che è cresciuto nel Colombo Genova, la società che ha lanciato Paolo Porro e che in estate ha acquisito il diritto sportivo del Villazzano; il collega di reparto Stefano Cietto (del 1991); l’esperto centrale Marco Antonello, del 1988, alto 201 centimetri, che ha giocato in serie B con il Silvolley Trebaseleghe dal 2014 al 2019 e poi a Massanzago dal 2019 al 2021; il libero Alberto Gionchetti, scuola Treviso, che nella passata stagione era a Belluno in A3, e lo schiacciatore Lorenzo Monari, anche lui proveniente dal Massanzago, con trascorsi in B1 a Ferrara e al Valsugana Padova. Intorno a loro c’è l’organico che ha vinto la serie C. L’obiettivo è una salvezza tranquilla.

In quanto al Ks Rent Bolghera, in attesa del rientro di Alessandro Paoli, dovrebbe schierarsi con Giovanni Binioris al palleggio, Alberto Magalini opposto, Mirco Cristofaletti e uno fra Michele Baratto e Davide Polacco in banda, Tiziano Bressan e Roberto Hueller al centro, Sebastiano Thei libero.

La partita, che si giocherà domani (sabato) a partire dalle ore 20.30 alla palestra della Clarina sarà trasmessa anche in diretta streaming sul nostro canale Youtube.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley B maschile, il Ks Rent Bolghera pronto ad iniziare la terza avventura in cadetteria
TrentoToday è in caricamento